Perchè pensi sia una mutazione?! Solo per il becco grigio-piombo? Esistono anatre così anche in natura, quindi penso sia una comunissima femmina di germano, o una germanata, poi boh… Preferisco quelle col becco arancione
No, in realtà non so più cosa pensare di questa femmina L'acquistai l'anno scorso insieme ad altri germani reali che sono ''purosangue'',anche io l'ho sempre ritenuta un germano come te ma qualcuno che l'ha vista ha detto che si tratta di ''un insanguato''. Comunque è leggermente più robusta rispetto alle altre femmine. Ah poi oltre ad avere il becco grigio piombo,anzi nero ha la macchia alare che dovrebbe essere blu mettallico sempre di colore nero.
Gli ibridi fra specie molto raramente generano prole. In rarissimi casi si assiste alla fecondita delle femmine per un numero di generazioni limitatissimo.
Escluderei ibridi con altre anatre selvatiche come prospettato.
Forse è una femmina di germano reale con una mutazione particolare (anatre con uno specchio alare di quel colore ne ho viste, ma con il becco di quel colore mai).
nella specie esistono piccole variazioni di colore individuale. sono rilevabili anche piccoli cambiamenti stagionali o durante l'abito di eclissi per i maschi.