Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/11/2024, 2:02

Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
GERMANO REALE consigli 
Autore Messaggio

Formazione: facoltà di economia-gest.az./Cagliari
salve, ho in custodia per qualche giorno un giovane di germano reale,svolazza un pò ma non per lunghi tratti (le ali sono integre ovviamente)....è sempre a mollo nel tino ovviamente essendo un anatide acquatico...il punto è che non so cosa sia la roba migliore da dargli...per ora sto dando un pò d'orzo tritato,granaglie e erba...vado bene o devo cambiare?

27/06/2012, 10:39
Profilo
Va benissimo! Io gli do la lattuga tritata, trifoglio, tarassaco, fiorellini di campo e a volte anche camole del miele e gamberettini per tartarughe. Necessita di molta acqua che non gli deve mai mancare, quindi va bene un catino capiente e dove può sguazzare. Cambiagli spesso l'acqua, perchè i germani adorano l'acqua pulita :)

27/06/2012, 11:03

EMME ha scritto:
Va benissimo! Io gli do la lattuga tritata, trifoglio, tarassaco, fiorellini di campo e a volte anche camole del miele e gamberettini per tartarughe. Necessita di molta acqua che non gli deve mai mancare, quindi va bene un catino capiente e dove può sguazzare. Cambiagli spesso l'acqua, perchè i germani adorano l'acqua pulita :)

si gliela cambio una volta al giorno ;)

27/06/2012, 13:00
Profilo

Formazione: Liceo linguistico
Amano i lombrichi, devi vedere come sono felici quando ne trovano uno :)
un altro consiglio, oltre alla vaschetta che ha già, mettigli una ciotola larga e bassa piena d'acqua e metti sul fondo della terra, vedrai come si divertirà a filtrarla :)
facci un pensiero sui germani, danno moltissime soddisfazioni e sono stupendi.

27/06/2012, 18:49
Profilo
Vanno pazzi anche per le lumache (meglio senza guscio). I miei, appena gliene tiro una, ci si lanciano a capofitto, se la rubano tra di loro e si rincorrono (persino gli anatroccoli) :lol:

28/06/2012, 10:18

Tommaso97 ha scritto:
Amano i lombrichi, devi vedere come sono felici quando ne trovano uno :)
un altro consiglio, oltre alla vaschetta che ha già, mettigli una ciotola larga e bassa piena d'acqua e metti sul fondo della terra, vedrai come si divertirà a filtrarla :)
facci un pensiero sui germani, danno moltissime soddisfazioni e sono stupendi.

vorrei tanto farlo sai....ma la convivenza con il mio springer sarebbe un tantino complicata,visto che la sua vita consiste nel prenderli,i pennuti...con i conigli convive bene perchè non è riuscito a sfondare i due cancelli che li separano,ma tenere un anatra in gabbia mi sembra una cosa orribile...per cui nulla :(

28/06/2012, 13:38
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ]