Rispondi al messaggio

Germani Reali

30/01/2014, 11:13

Buongiorno a tutti,
vi allego una foto della coppia di germani reali che qualche tempo fa mi sono trovato nel pollaio e ai quali ho spuntato le remiganti di un'ala, facendone una mia coppia.
Cosa ne pensate?
Allegati
germani2.png

Re: Germani Reali

30/01/2014, 14:44

Haha e che voi pensa'? Che culo!! :lol: Sistemali bene e a primavera ti sforneranno una dozzina di piccoli.

30/01/2014, 15:58

Non sono assolutamente germani reali... La foto non si vede bene ma manca lo specchio alare blu e poi sono troppo grandi per essere germani

30/01/2014, 16:13

Ha detto che ha spuntato loro le penne delle ali, probabilmente ha tagliato tutte le remigranti, fatica inutile comunque. Per evitare ad un uccello di volare basta spuntare le prime 5 di una sola ala. Il volo è un processo delicato, basta poco per impedirlo!
Inoltre come fai a dire poi che sono troppo grandi per esserlo? Non ci sono punti di riferimento nella foto, per com'è fatta potrebbero anche essere delle dimensioni di un t-rex.

30/01/2014, 20:07

Io ho sperimentato a mie spese, perdendo un'anatra mandarina,
che alcune volte non basta solo spuntare le prime 7 remigranti di un ala per impedirne il volo.

30/01/2014, 21:07

franzcindy ha scritto:Non sono assolutamente germani reali... La foto non si vede bene ma manca lo specchio alare blu e poi sono troppo grandi per essere germani

i germani non devono possedere per forza lo specchio alare blu,lo posso avere anche marrone,azzuro ,viola etc...

30/01/2014, 21:37

Marrone? So che gli specchi servono per tenersi d'occhio mentre sono in volo, così spenti mi sembrano poco vantaggiosi. Sono colorazioni selvatiche?

31/01/2014, 11:43

si certo che sono colorazioni selvatiche!

31/01/2014, 11:53

La foto è troppo piccola per determinare se quei soggetti sono dei germani reali o meno

31/01/2014, 15:25

Dalfeo sappi che hai fatto una cosa illegale non ne sarei così fiero .Mago :(
Rispondi al messaggio