Buongiorno a tutti, vi allego una foto della coppia di germani reali che qualche tempo fa mi sono trovato nel pollaio e ai quali ho spuntato le remiganti di un'ala, facendone una mia coppia. Cosa ne pensate?
Formazione: Laurea magistrale in Ecobiologia (studente)
Re: Germani Reali
30/01/2014, 16:13
Ha detto che ha spuntato loro le penne delle ali, probabilmente ha tagliato tutte le remigranti, fatica inutile comunque. Per evitare ad un uccello di volare basta spuntare le prime 5 di una sola ala. Il volo è un processo delicato, basta poco per impedirlo! Inoltre come fai a dire poi che sono troppo grandi per esserlo? Non ci sono punti di riferimento nella foto, per com'è fatta potrebbero anche essere delle dimensioni di un t-rex.
Io ho sperimentato a mie spese, perdendo un'anatra mandarina, che alcune volte non basta solo spuntare le prime 7 remigranti di un ala per impedirne il volo.
franzcindy ha scritto:Non sono assolutamente germani reali... La foto non si vede bene ma manca lo specchio alare blu e poi sono troppo grandi per essere germani
i germani non devono possedere per forza lo specchio alare blu,lo posso avere anche marrone,azzuro ,viola etc...