Ciao e benvenuta sul forum..
Allora partiamo dicendo che i germani reali appena sviluppano le piume, sia i maschi che le femmine sono dello stesso colore (cioè il colore maculato delle femmine, con la macchia alare blu).. Verso i 4-5 mesi i maschi iniziano a mettere quello che sarà il cosiddetto ''abito nuziale'' cioè l'abito della fase riproduttiva e lo avranno fino a luglio circa dopodichè metteranno di nuovo ''l'abito eclissale'' (cioè quello come le femmine maculato, perchè in estate non si accoppiano e con quello nuziale darebbero troppo nell'occhio ai predatori). Questo ciclo nei maschi si ripeterà ogni anno, quindi : a fine estate mettono l'abito nuziale (testa verde,corpo avorio, collarino bianco,petto rosso,ricciolo sulla coda), e a riproduzione terminata, cioè ad inizio estate rimetteranno quello eclissale (come le femmine)..
I tuoi maschi non hanno ancora la testa verde perchè sono in fase di muta, le piume crescono come i nostri capelli, o forse un pò più velocemente, non è che in uno schioccare di dita mettono tutto l'abito nuziale..
Per il nido puoi usare sia una cassettina con paglia, o anche un nido per conigli con buco; ti consiglio di dividerli dalle galline se vuoi che si riproducano con successo e non si attacchino con le galline...
Se vuoi puoi mettere delle loro foto, così ti diremo meglio se si tratta di germani o di ''insanguati''...
Spero di esserti stato d'aiuto...
______________Marco