Mi è capitato spesso di parlare con persone del forum o anche semplicemente con amici allevatori sia del sud sia del nord italia e ogni volta che viene fuori "Germano Reale" appaiono le immagini di anatre di tutti i tipi.
Boh, saro' pignolo, pero' siccome il Germano Reale è l'animale che preferisco in assoluto, provero' a spiegare come la vedo io sull'argomento x dare a questa specie la "dignità" che merita..
Le foto sotto ritraggono quello che io considero il Germano Reale e cerchero' di spiegare le caratterictiche del "Germano Reale".
Fino a qualche anno fa allevavo "anatre germanate" e pensavo fossero i c.d. Germani, poi un giorno ho conosciuti un signore anziano, un cacciatore del padule di Fucecchio, amico di mio padre che mi spiego che, fino a quel momento, avevo allevato qualcosa che somiglia al Germano ma che in realta' nn lo era, discendeva si dal Germano ma incrociato con l'anatra domestica e che aveva perso certe caratterische.
Lui mi regalo' la mia prima coppia che tutt'ora è in vita di Germano Reale e vi diro' che vedendo gli uni accanto agli altri "la differenza c'era, ECCOME!!"
Fatemi sapere che cosa ne pensate....
ciaoo..