|
Germani Reali o "Anatre" Germanate....
Autore |
Messaggio |
Marco93
Formazione: ITC
|
xGangrelx ha scritto: Marco mi dispiace contraddirti .... ma la mia germana è piccolissima....addirittura sembra una ''mignon''.... e ti certifico al 100% che son PURI era solo una conferma Si certo, non lo metto in dubbio, però io e Rich abbiamo avuto spesso modo di discutere sulle caratteristiche, e grazie a lui ho imparato a conoscere molte caratteristiche, tipo il petto, la postura che deve essere orizzontale e non verticale (poi te le elencherà lui) ecc.. Anche le mie non avranno certo la purezza al 100%, anzi, solo una femmina che ho sembra possedere le caratteristiche di un germano puro sangue... Poi il 100% della purezza al giorno d'oggi si riscontra solo nei germani reali selvatici che hanno istinto alla migrazione... Comunque se anche non sono pure, che ci frega, a me mi ha covato una femmina che possiede solo difetti, e si è rivelata un'ottima madre, mi ha tirato su 5 piccoli e se mi azzardavo ad avvicinarmi mi volava sulla spalla per pizzicarmi la faccia...
_________________ Saluti, Marco
|
22/01/2013, 18:04 |
|
|
|
|
xGangrelx
Iscritto il: 04/05/2012, 10:26 Messaggi: 135 Località: sale delle langhe (cn)
|
foto fresca fresca
Allegati:
germani.jpg [ 101.98 KiB | Osservato 895 volte ]
_________________ Ci troviamo così bene nella libera Natura,perchè essa non ha alcuna opinione su di noi.
|
22/01/2013, 18:07 |
|
|
xGangrelx
|
la femmina è un pò spelacchiata perchè si stannoa ccoppiando a più non posso è molto focoso lui
_________________ Ci troviamo così bene nella libera Natura,perchè essa non ha alcuna opinione su di noi.
|
22/01/2013, 18:08 |
|
|
Marco93
|
Si in effetti da questa seconda foto sembra essere diversa.. Comunque la focosità del tuo germanino non è niente in confronto a quello che vedrai quando acquisterai il maschio di anatra muta, loro si sono delle macchine da accoppiamento..
|
22/01/2013, 18:15 |
|
|
xGangrelx
|
a breve mi arriva un maschio di 7kg è uguale alla tua foto...tutto nero..anche le carnucole e occhi gialli
|
22/01/2013, 18:16 |
|
|
Sym
Iscritto il: 06/12/2012, 1:01 Messaggi: 210 Località: Laterza(TA)
Formazione: Qualifica di Cuoco
|
RICH ha scritto: I piccoli sono cosi'... ....Allora le mie sono germani 100%....XDXDXD...
|
22/01/2013, 19:23 |
|
|
RICH
|
Marcoooo.... mi fai passare come il maestrino dalla penna rossa... ahahahhahahahhaha.... a parte le nostre battute "sull'anatra da fare all'arancia"... non credo che basti una foto x dire questo si e questo no... cmq... ho eliminato un po di razze... ho lasciato mandarine caroline alzavole codoni europa e bahamas e dendrocygne autumnalis e bicolor... son gia' troppe nn trovi? eheheh ... vi voglio fare una domanda... poi magari la risposta non sarà quella che mi sono dato io xo' fa lo stesso, mi interessa sapere la vostra opinione... siamo qui apposta.. ecco la domanda... ...se fate riprodurre in cattività un anatra selvatica, che sia un'alzavola, una mandarina, una carolina oppure un'altro uccello, fagiano quaglia ecc... secondo voi... i nuovi nati, una volta capaci di volare, rimarranno nel recinto e non si allontaneranno, perche' nati in gabbia e quindi domestici, oppure, alla prima occasione fuggiranno via?? secondo voi i germani reali fanno eccezione? ne riparliamo alla prossima... intanto guardate questi due video... http://www.youtube.com/watch?v=kbKHJcFEijY" target="_blank" target="_blank http://www.youtube.com/watch?v=9HItkn6YlYg" target="_blank" target="_blank questi sono germani reali... e sono bellissimi... date un'occhiata ai colori ai comportamenti e alla famosa "silhouette" e fate un confronto con i vostri.. notte.. Riccardo ps. la cosa che mi fa piu' piacere, è vedere che non sono l'unico malato x le anatre
|
23/01/2013, 0:59 |
|
|
Marco93
|
Rich! Io non intendevo farti passare per il maestrino, quando dico che sei esperto, lo penso davvero.. Comunque quelli del primo video saranno un centinaio o sbaglio??? Ebbene si, non sei l'unico malato per le anatre.. Posso chiederti dove ti sei procurato le alzavole??? Cioè le vendono e si allevano?? Comunque la mia risposta al tuo quesito è la seguente : se un animale è di indole selvatico non perde certi istinti, quindi indubbiamente volerà via un animale selvatico... Ti racconto un aneddoto, da bambino avevo un muro tappezzato con circa 20 gabbie : canarini, diamanti mandarino, gance arancio ecc... Spesso e volentieri ho tirato su piccoli abbandonati allo stecco senza problemi, con risultato che i canarini da adulti continuavano a riconiscermi come ''mammo'' e non erano affatto spaventati da me, e prendevano spicchi di mela e foglie di insalata dalle mie mani... Mi capitò poi di trovare un nido di cardellini caduto al suolo, e decisi di accudire io i piccoli, vennero su sani e forti, ma non appena svezzati l'atteggiamento era quello di uccelli selvatici nonostante li avessi nutriti io, e non appena mi dimenticai la porta aperta, uno di loro non esitò a volare via.. Quindi per quanto si possa addomesticare, ogni tipo di animale, se ha l'indole innata di migrare, di avere paura dell'uomo, di scappare e diffidare da noi difficilmente la perderà, questo poi è il mio pensiero ovviamente..
|
24/01/2013, 0:54 |
|
|
RICH
|
Esatto Marco... Quindi se una volta cresciute non volano via, vuol dire che sono anatre domestiche quindi anatre germanate e non germani reali..
Cmq.... qui sennó si rischia di farne un caso d stato..
Mettete un po d foto dei vostri germani... In questo periodo sono bellissimi...
Ps. Ci sono germani completamente albini..
|
24/01/2013, 2:15 |
|
|
Marco93
|
Infatti, hai pienamente ragione RICK (suona meglio di Rich ), io ho una femmina germanata con una colorazione anche molto particolare (becco nero, livrea più scura del solito e macchia alare nera anzichè blu) ed è l'unica alla quale non ho spuntato le ali, è un ''cagnolino'', prende anche il cibo dalle mie mani, non penserebbe mai di scappare con tutto il lusso che c'ha a casa mia... Comunque quest'anno a causa del fatto che ho avuto alcuni problemi e le ho trascurate molto alcuni maschi che l'anno scorso erano bellissimi, hanno fatto una pessima muta, soprattutto il mio maschio riproduttore. Credo sia dipeso dal fatto che non ho alzato l'apporto di proteine (essenziali per il piumaggio), e le ho nutrite tipo ogni due giorni (per mancanza di tempo), cioè hanno fatto la muta mangiando erba e basta.. Tu metti un paio di foto delle alzavole e delle spose, che sono curioso di vederle.. (Io e Rich siamo gli unici due ''nevrotici'' che all'1 e 25 anziche dormire stanno sul forum )
|
24/01/2013, 2:25 |
|
|