Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/01/2025, 2:01

Rispondi all’argomento  [ 112 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 12  Prossimo
Germani Reali o "Anatre" Germanate.... 
Autore Messaggio

Formazione: ITC
Guarda non saprei, potrei dirti una fesseria ma se non erro lo standard vi è per le anatre germanate siccome sono domestiche, i germani reali sono considerati ''selvatici ornamentali'', poi non so...

09/09/2012, 23:41
Profilo

... quando vado alle fiere, alle mostre ecc ci sono i giudici che seguendo gli standard giudicano i soggetti..
ad esempio [ogni riferimento e davvero casuale] se un pollo di razza X deve essere tutto bianco con la coda tutta nera e invece ha qualche striscia bianca anche sulla coda allora è difettato..
oppure deve avere il becco nero invece è nero con pallini bianchi.. insomma roba del genere..

09/09/2012, 23:46
Profilo

Si vabbè è ovvio che un esemplare per rispecchiare lo standard deve rispettare ogni minima caratteristica.. Anche se in natura si presentano spesso caratteri discordanti con gli standard parlando di germani, ad esempio il colore del becco delle femmine, anche dei maschi in alcuni casi, le zampe dei maschi che in alcuni casi sono arancione acceso mentre in altri quasi rosse..

09/09/2012, 23:55
Profilo

VERO... boh.. ora provo a chiedere in giro se esiste e poi vi informo... ;)

10/09/2012, 0:02
Profilo

Formazione: laurea in biologia marina
Al dipartimento do zoologia di qualsiasi facolta do biologia dovrebbero avere lê chiavi dicotomiche

10/09/2012, 0:29
Profilo

Formazione: maturità classica
Scusate l'intromissione ma io studio proprio biologia e nei nostri archivi di germani reali impagliati che ne sono diversi.
Adesso, non vorrei mettere altra legna sul fuoco, ma forse non avete preso in considerazione della speciazione in base al luogo di origine.
Mi spiego, che siano germani reali o no io non sto a sindacare, però c'è anche da dire che anche delle piccolezze anatomiche possono variare in natura da un soggetto all'altro, e come sappiamo tutti, gli animali si adattano all'ambiente in cui vivono; quindi un germano che nei suoi antenati ha soggetti che provengono dal bacino del mediterraneo può leggermente variare da un germano che magari ha degli antenati che provengono dalla Germania o dalla Polonia, ricordiamo che sono specie migratorie, quindi spesso le popolazioni si mischiano.
Non me ne vogliate ma questo è il mio umile pensiero, non fucilatemi per favore!! :lol: :lol: :lol:

10/09/2012, 9:46
Profilo

No, figuarati, anche io quest'anno stavo provando con biologia, ero entrato nonostante fosse a numero chiuso ma temporaneamente ho dovuto lasciare per mancanza di tempo.
Comunque non ci dici nulla di nuovo Luigi, sappiamo che i germani reali sono specie migratorie, ma talvolta se trovano un buon luogo (cibo, acqua) si improvvisano anche stanziali... Dalle mie parti per esempio c'è un'oasi naturale, i germani venivano qui a svernare nelle paludi, ma d'estate andavano via per l'essiccamento degli stagni. La Lipu (lega italiana protezione uccelli) ha provveduto a collegare il fiume tramite canali a questi stagni, ed ora stanno fissi ed è possibile vederli tutto l'anno, insieme ad altri uccelli quali alzavole, marzaiole, cavalieri d'Italia, cardellini e un altro notevole numero di specie acquatiche e passeriformi, fringillidi e così via...
Però credo che il vario ceppo d'origine (francese, tedesco o quale altro sia) non influenzi di molto la purezza della specie, perchè alla fine è il germano reale ''capostipite'' che ha l'istinto alla migrazione, le anatre germanate non credo abbiano caratteristiche fisiche adatte a compiere questa dura impresa... :)

10/09/2012, 10:44
Profilo

Formazione: maturità classica
Certo Marco, io concordo pienamente con te, ma io parlavo dei germani, magari qualche minima variazione anche di colore si può verificare tranquillamente in individui della stessa specie, tutto qui :)

10/09/2012, 12:52
Profilo

Scusate se mi intrometto ma le germanate volano :?: :?:Ha Marco lo sai che adesso Margherita è molto piu tranquilla e non canta quasi mai!!!(Oggi neanche una volta) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Lei è un germano reale puro vero? :?: :?:
i piccoli sono gia diventati grandi :mrgreen:
Immagine
Immagine
questo è il mio primo germano che ho preso da un lago quando aveva 3 giorni di vita perche era tutto da solo senza mamma e fratelli
Immagine
poi ci sono tutte e 2 i maschioni di margherita ''io penso siano puri''
Non guardate le penne delle ali del primo perche mio nonno lo prende sempre da li sara almeno 1000 volte che lo rimprovero
Immagine
e qui c'e margherita super pompata che si stava prendendo una pausa dalla cova!! :D :D :D :D
Immagine
SEMBRA UN CINESE :lol: :lol: :lol:

10/09/2012, 14:12
Profilo

qui c'e margherita che attacca una anatra muta :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

10/09/2012, 14:13
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 112 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 12  Prossimo