|
Germani Reali o "Anatre" Germanate....
Autore |
Messaggio |
RICH
|
Troppo d'accordo con "deso".. E' proprio anche la silhouette che è differente... Mi mancava questo termine.. grazie "deso".. Mi fa piacere che qualcuno abbia capito che nn intendo screditare le anatre di nessuno ma sto cercando di parlare di qualcosa che secondo me viene dato troppo x scontato.. becco giallo collo verde collare bianco ricciolo sulla coda= germano reale!! NEGATIVO!! cmq.. ho cercato alcuni esempi della silhoutte di cui parla "deso" vediamo se ho capito che cosa intendeva... X Luigi 90.. ti confermo che anche se nati in cattivita' i Germani Reali conservano la loro selvaticità e che a volte sono restie a covare in voliera.. è successo sia a me che a diversi miei amici che per i primi anni nn abbiano covato.. le anatre germanate covano anche in una gabbia.. X Trilli2012... spero che che le tue uova si schiudano e nascano dei bei paperotti di qualsiasi tipo siano.. poi ovviamente metti le foto che sono curioso d vederle.. se nn si fosse capito sono fissato con le anatre.. Saluti a todos...
|
09/09/2012, 21:49 |
|
|
|
|
Marco93
Formazione: ITC
|
Si, Rich sulla forma ci siamo, concordo pienamente... Però sinceramente quando si mettono in quella posizione con la testa anche le mie pechino hanno il petto in fuori, persino le anatre mute... E' spiacevole per me dover dimostrare il mio parere discordante, ma noto che sei una persona intelligente e non credo a te faccia più piacere essere assecondato... Un'altra cosa : tu hai postato foto di germani maschi che hanno il becco letteralmente GIALLO, questa è una carattersistica importantissima, il germano maschio ha un becco che tende nel verdognolo olivastro chiaro e NON GIALLO, attenzione, non facciamo confusione. Poi sulla ''silhoutte'', cioè corpo compatto, non allungato, ma neanche appesantito sono daccordo. Inoltre imparai da conoscenti esperti, che un becco lungo e massiccio è sintomo di assoluta NON PUREZZA, il germano deve avere un becco abbastanza corto e sottile...
_________________ Saluti, Marco
|
09/09/2012, 22:16 |
|
|
RICH
|
Che ti devo dire.. hai ragione...mi arrendo... hai ragione tu!
|
09/09/2012, 22:24 |
|
|
Marco93
|
No, dai.. La ragione sappiamo entrambi chi la prende... Comunque nella foto ''Diapositiva3.JPG'' si vede chiaramente un esempio di germano reale non puro, la femmina nonostante i colori un pò troppo sbiaditi ci siamo, mentre il maschio si nota chiaramente che è molto più grosso della femmina (la differenza c'è ma non è così evidente), il becco è giallo forte, le zampe molto massicce, e sempre il becco troppo lungo e massiccio...
|
09/09/2012, 22:29 |
|
|
RICH
|
E' vero hai ragione... consigliero' al mio amico che alleva i 2 soggeti nella foto, di sopprimerli x non rovinare la razza..
|
09/09/2012, 22:32 |
|
|
Marco93
|
Vabbè non c'è bisogno di essere sarcastici, anche un esperto come il tuo amico può aver sbagliato sulla purezza del suo maschio, infondo ''errare humanum est''... E poi anche se è ''insanguato'' è comunque un bell'esemplare, magari tra qualche anno se lo fà all'arancia, visto che ha più carne rispetto a quelli puri...
|
09/09/2012, 22:41 |
|
|
RICH
|
Perseverare Autem Biabolicum caro Marco93. Cmq faro' rimuovere i miei commenti.. nn voglio fuorviare nessuno! ciao ciao
|
09/09/2012, 22:47 |
|
|
cinic
|
ma noooo....è piacevole leggerti e poi devo ancora mettere la foto dell'anatra più piccola,se abbandoni il topic chi mi darà un parere?
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
|
09/09/2012, 22:50 |
|
|
Marco93
|
Non preoccarti, non vi è alcun bisogno di rimuovere i commenti... Poi se preferisci che la tua opinione sia ''assoluta'', posso anche rimuovere i miei in cui esprimo pareri contrastanti, non pensavo che te la prendessi solo perchè ho un concetto diverso di germano reale puro sangue... Mha... fai come meglio credi, ribadisco che io ho espresso la mia opinione, non era mia intenzione farti reagire in questo modo oppure offenderti solo perchè la pensiamo diversamente sui germani..
|
09/09/2012, 22:53 |
|
|
RICH
|
ciao Cinic.. nn prendere per buono quello che dico.. nn riesco a distinguere una cocincina da un tacchino... figuriamoci le anatre poi... c'e' chi è qualificato e ti risponderà volentieri.. un saluto
|
09/09/2012, 22:55 |
|
|