|
Germani Reali o "Anatre" Germanate....
Autore |
Messaggio |
RICH
|
In natura si trovano anatre germanate xche' le hanno liberate x ripopolamento ad uso caccia, o xche' fuggite da pollai o allevamenti e si sono mescolate con la popolazione autoctona selvatica! I Germani e le anatre germanate essendo l'una progenitore dell'altra si posso riprodurre dando vita a individui che si posso riprodurre a sua volta! A mio parere, le tue anatre vengono si da uova recuperate in un'ambiente selvatico ma forse la madre o il padre nn erano Germani Reali! Guarda io nn mi rimangio nulla! Io nn voglio x forza aver ragione! Sono quasi 12 anni che allevo Germani e ho cercato Anche alle fiere in Europa soggetti che conservassero le caratteristiche vere del germano! Io ho aperto il post perché anche se allevo molti acquatici i Germani sono da sempre i miei preferiti e volevo Condividere qualcosa con gli altri del forum! Grazie.
|
08/09/2012, 19:13 |
|
|
|
|
Marco93
Formazione: ITC
|
Certo, figurati.. Anche io allevo ogni tipo di anatidi ( pechino,mulard, anatre mute, GERMANI REALI ), se vedi l'argomento intitolato ''Ora del bagno'', puoi vedere il video di alcune delle mie anatre... Capisco che tu possa avere delle perplessità sulle mie anatre perchè la foto magari non li ritrae come veramente sono...Ho avuto esperienza con anatre insanguate che si portavano leggermente più massicce, ma credimi quelle della foto, e in particolar modo la prima esprimono al 100% il germano reale selvatico, e non qualche incrocio, poi ovviamente sei libero di pensare che sono germanate... Le tue femmine hanno iniziato a deporre e covare???
_________________ Saluti, Marco
|
08/09/2012, 19:20 |
|
|
RICH
|
Mi dici una cosa? Quante volte cantano in una giornata le tue femmine?
|
08/09/2012, 19:27 |
|
|
Marco93
|
Cantano nel senso di richiamo(queee eeee eee eeee) ??? Quasi mai, cioè le femmine tra loro emettono un verso tipo pigolio (credo tu lo conosca bene), il richiamo lo emettono solo quando smarriscono il resto del gruppo (il maschio di solito le chiama, e la piantano di queccheggiare... Perchè mi fai questa domanda se posso sapere???
|
08/09/2012, 19:31 |
|
|
RICH
|
Ok!
|
08/09/2012, 19:36 |
|
|
Marco93
|
Perchè me lo hai chiesto??? Forse ho capito, e lo so perchè possiedo delle pechino che ''cantano'' sempre!!! I germani reali sono schivi e non si fanno sentire... Ci ho azzeccato il motivo per cui me lo hai chiesto???
|
08/09/2012, 19:39 |
|
|
KevinGermano
|
Scusate se mi intrometto ma le germanate volano Ha Marco lo sai che adesso Margherita è molto piu tranquilla e non canta quasi mai!!!(Oggi neanche una volta) Lei è un germano reale puro vero? i piccoli sono gia diventati grandi questo è il mio primo germano che ho preso da un lago quando aveva 3 giorni di vita perche era tutto da solo senza mamma e fratelli poi ci sono tutte e 2 i maschioni di margherita ''io penso siano puri'' Non guardate le penne delle ali del primo perche mio nonno lo prende sempre da li sara almeno 1000 volte che lo rimprovero e qui c'e margherita super pompata che si stava prendendo una pausa dalla cova!! SEMBRA UN CINESE
|
09/09/2012, 0:13 |
|
|
deso
|
purtroppo oggi liberi in natura ci sono veramente tanti germani "non reali" quindi sono d'accordo con Rich quando dice che prelevare le uova in natura non da garanzie........ mi ricordo taaanti anni fa che a mio padre vennero dati dei germani provenienti da uova prese in valle e da quello che mi ricordo rispetto a tutti quelli che si vedono ora nei pollai avevano una silouette molto affusolata e il collo era più sottile.
_________________ Alessandro
|
09/09/2012, 8:03 |
|
|
Luigi90
Iscritto il: 13/07/2010, 9:43 Messaggi: 452 Località: Roccalumera(ME)
Formazione: maturità classica
|
Scusate se mi intrometto, ma come sempre c'è l'atavica gara a chi ne sa di più. Io ho allevato per diversi anni degli esemplari di "germano reale" o non reale che sia, e gli esemplari corrispondevano agli standard proposti dall'utente Rich. Volevo soltanto chiedere se l'attitudine alla cova è una caratteristica di purezza della razza, anche se credo di no, visto che le germane fin quando le ho avute io non hanno mai dato l'accenno di voler covare, e adesso che le ho vendute il ragazzo mi ha detto che sfornano anatroccoli da ogni dove.
|
09/09/2012, 10:03 |
|
|
Trilli2012
|
Quasi sotto voce mi intrufolo in questo interessante post... Ho salvato da morte in padella due uova di.... (ora prendetemi con le molle!! ) anatra germanata? Non ho visto l'anatra che ha deposto le uova, ma la padrona mi assicura che si tratta di anatra germanata e che occorrono 28 giorni per la schiusa. Le ho messe in incubatrice e le inumidisco tutti i giorni, dal 9° giorno, lasciandole raffreddare per circa 10 minuti... Seguo le istruzioni dell'incubatrice. Domanda agli esperti: dal tempo di schiusa potrebbe trattarsi di anatra germanata? so che ci sono pareri discordanti sul bagnare o meno le uova, ho già chiesto sul forum prima di iniziare... ma se faccio la speratura, mi dite quali sono i segni che l'embrione si sta sviluppando? inoltre... se uso la lampada da speratura (autocostruita) nel tempo che l'incubatrice è aperta, potrei dare un'occhiata (delicatamente) quasi tutti i giorni... A 15 giorni l'embrione riempie già quasi tutto l'uovo o ancora si deve vedere una parte chiara? Da un giro su internet ho trovato informazioni solo sulla speratura delle uova di gallina... Grazie Rich e Marco per le informazioni. e grazie se mi date una mano, son qui che spero di veder nascere almeno un anatroccolo...incrocio le dita. ciao Trilli
|
09/09/2012, 14:30 |
|
|