Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/01/2025, 2:02

Rispondi all’argomento  [ 112 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 12  Prossimo
Germani Reali o "Anatre" Germanate.... 
Autore Messaggio

Formazione: laurea in biologia marina
Post molto interessante! a mio parere, nella tassonomia, la colorazione non deve essere presa come punto di riferimento principale. Saluti

08/09/2012, 15:58
Profilo

sii gentile sarmucino,traducimi tassonomia che non ho voglia di cercare su wiki :lol:

08/09/2012, 16:21
Profilo

é la disciplina della classificazione in base a caratteristiche fisiche del soggetto. Non sono esperto di uccelli, ma in generale nella tassonomia del regno animale si utilizzano altri caratteri, come la forma del cranio, o nei pesci il numero di squame della linea laterale, la forma dei denti. La colorazione generalmente é un carattere troppo variabile per utilizzarlo per identificare una specie. In alcuni casi per distiguere due specie molto simili é necessario sezionarle perché le differenze ssono visibili negli organi interni. peró ripeto che non sono un esperto di anatidi, é una regola un po´generale

08/09/2012, 16:31
Profilo

grazie mille per aver colmato una lacuna,se vado avanti di questo passo diventerò un esperta in genetica :lol:
ciao sarmucino,buona giornata ;)

08/09/2012, 16:33
Profilo

:mrgreen: non é un ramo della genetica, ma della biologia sistematica :mrgreen: abbracci :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

08/09/2012, 16:36
Profilo

Sarmucino ha scritto:
:mrgreen: non é un ramo della genetica, ma della biologia sistematica :mrgreen: abbracci :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

e che cavolo,non ne azzecco una! :shock:
fa lo stesso sarmu....per me è cmq arabo :mrgreen:

08/09/2012, 16:41
Profilo

Scusa è!?? Ma è una gara?? Si vince qualcosa?!? C'e la competizione " io ne so piu' di te"??
Io pensavo di essere su un forum con persone tranquille che condividono punti di vista!!
Nn pensavo di ritrovarmi in qualcosa di simile ad un regime totalitario!!
Cmq, le tue anatre sono molto belle ma nn sono Germani Reali! Sono anatre germanate!
Poi sicuramente mi sbaglierò!! Ad ogni modo sono molto belle!

08/09/2012, 18:53
Profilo

Formazione: ITC
Le mie anatre sono delle germanate??? Allora fattelo dire cumpà, sei negato!!!
Quindi in natura si trovano anatre germanate??? Visto che abbiamo seguito la madre (una germana PURA), abbiamo preso le SUE uova e fatte schiudere! Scusa eh, qui non si fanno competizione, però se permetti se ad un fissato come me per la PUREZZA vieni a dire che le MIE anatre non sono germani reali, mi girano un pò!!! Studia meglio... :mrgreen:

Sarmucino comunque sono daccordo con te, il colore non è la prima cosa, perchè ci sono icroci che presentano colorazioni identiche a quelli puri, e allora come la mettiamo??? La prima cosa è la taglia, il peso, il portamento...

ps: il germano autentico non ha un becco lungo come dice l'amico che ha aperto il post, deve essere CORTO E SOTTILE.. :D

08/09/2012, 18:59
Profilo

Per Sarmucino.
Hai perfettamente ragione! La colorazione è solo una caratteristica! Infatti il germano reale si presenta diverso dall'anatra domestica! Ha zampe piu corte e alloggiate piu' verso la coda rispetto alla domestica.
Ecco perché hanno questa forma a goccia, con il petto molto pronunciato!
Il becco è piu' lungo di quello delle anatre domestica e con una forma piu' dritta!
Il collo piu' fino e piu' lungo è portato steso sulla schiena, infatti il becco poggia sul petto!

08/09/2012, 19:01
Profilo

Formazione: ITC
Rich: però appena hai aperto l'argomento asserivi che dal colore della macchia alare e dal collarino più o meno sviluppato si possono distinguere, ora lo rimangi???
Comunque mi dispiace se ti sei offeso, io ti ho solo detto su cosa non ero daccordo con te, mi dispiace se te la sei presa...
Poi io accetto pareri da tutti, vorrei sapere in base a cosa dici che i miei germani reali sono germanate... ;)

08/09/2012, 19:08
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 112 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 12  Prossimo