|
Germani Reali o "Anatre" Germanate....
Autore |
Messaggio |
cinic
|
quindi non sono nemmeno germanate venete....ora non mi resta che scoprire se il tipo che mi ha regalato le uova ha anche altre anatre.non che sia importante,la mia è semplice curiosità qualche perplessità mi era già venuta quando sono nati....non avevano i colori dei germani
Allegati:
germanotti appena nati.JPG [ 104.24 KiB | Osservato 2694 volte ]
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
|
08/09/2012, 1:48 |
|
|
|
|
cinic
|
grazie mille per la tua disponibilità....
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
|
08/09/2012, 1:49 |
|
|
cinic
|
ancora una cosa.....riguardo al peso,è normale che siano così piccole rispetto alle altre anatre che ho?peseranno si e no sui 4 etti,dipenderà dal fatto che sono incrociate col germano?
|
08/09/2012, 1:52 |
|
|
RICH
|
I piccoli sono cosi'...
Allegati:
Germano Pulcino1.jpg [ 99.35 KiB | Osservato 2693 volte ]
Germano Pulcino2.jpg [ 42.26 KiB | Osservato 2693 volte ]
|
08/09/2012, 1:54 |
|
|
cinic
|
lo so,avevo già visto le foto qui sul forum....ecco perchè ero perplessa però non assomigliavano nemmeno agli anatroccoli di germanata veneta ora almeno ne so qualcosa in più.ciao e grazie
|
08/09/2012, 1:56 |
|
|
RICH
|
E' si.. nn diventeranno molto pese... e credo che voleranno pure.. senza pero' allontanarsi.. l'anatra domestica torna al pollaio senza problemi.. Cmq considera che devono crescere ancora.. di solito il Germano Reale in 60 giorni è capace di volare, poi dopo cambia/mette le penne x l'inverno e "ingrassa"!
|
08/09/2012, 1:57 |
|
|
RICH
|
Di niente Cinic.. è un piacere.. Se ce la fai metti la foto anche dell'altra/o Se è femmina devi trovargli un "marito"!! Le anatre germanate covano che è una meraviglia a primavera...
|
08/09/2012, 2:00 |
|
|
Marco93
Formazione: ITC
|
Sono un appassionato allevatore di germani e come te mi è capitato qualche esemplare che somigliava al germano ma non lo era... Sinceramente non sono d'accordo con te su certi aspetti, sul fatto delle remiganti primarie sono d'accordo, sono dello stesso colore, ma sullo specchio alare non mi trovo d'accordo per niente, perchè un amico di famiglia appassionato di caccia (aimè non dovrebbe ma lo fà), quando trova qualche nido preleva le uova e le fa covare a qualche gallina, e di questi me ne regalò tre, di cui una femmina aveva sfumature nel azzuro, e un'altra nel viola... Sul fatto del becco del maschio neanche sono daccordo perchè sempre tra i maschi, ci sono alcuni che presentano un becco con qualche screziatura scura, quindi non c'entrano niente i colori, sono semplicemente caratteristiche, allora se in natura trovassi un germano reale albino diresti che non è puro??? Poi ho anche una femmina che ha un becco tutto nero, e ala macchia alare nera, e parola di esperti : ''sono caratteristiche particolari, e non segni di non purezza''. Il miglior metodo per distinguere i germani reali puri da quelli insanguati?????IL PESO, nei germani puri le femmine devono fare 700 massimo 800 grammi, mentre il maschio 900, non deve superare il chilogrammo!Poi vabbè ci sono caratteristiche che devono avere per forza, ad esempio quelli di Cinic si vede ad un chilometro di distanza che non sono germani reali..
_________________ Saluti, Marco
|
08/09/2012, 14:03 |
|
|
RICH
|
Ciao Marco93.. mi fa piacere che tu allevi le anatre germanate con passione.. Per quanto riguarda cio' che hai scritto volevo precisare che il fatto che il tuo amico cacciatore (che puo' benissimo continuare ad andare caccia se è la sua passione), magari nn dovrebbe raccogliere le uova dai nidi.. e cmq.. trovare un nido fuori, nel bosco, vicino ad un lago, nn fa dei nascituri Germani Reali x forza.. Certo potrebbero essere ma potrebbero essere anche semplicemte ANATRE, che ovviamente sono selvatiche. Io sto parlando del Germano Reale con le caratteristiche ancestrali che lo contraddistinguono. E' come le anatre mute.. certo tutti noi le alleviamo... ma nn sono vere anatre mute.. sono selezioni su selezioni di esemplari della stessa specie, allevati per avere carne.. la vera anatra muta è la Cairina Moschata. Non so se mi spiego.. E' ovvio che esistano anatre germanate che somigliano in modo pazzesco ai Germani Reali ma poi alla fine nn lo sono.. ne esistono bianchi, isabella, neri, ecc ecc.. Li ho avuti tutti nel corso degli anni... xo' il Germano Reale è uno solo stop! E' come se facessi accoppiare un maschio di Germano con una femmina di anatra mignon, viene un'anatra di 800 grammi e allora è puro!! NN ci siamo! Esempio le uova.. quasi tutti quelli che vengono detti germani reali fanno le uova sul verdino chiarissimo. Il Germano Reale fa le uova quasi bianche. Ho visto nel forum c'e' un ragazzo che anche lui alleva i Germano Reali, si chiama Tanalla http://www.forumdiagraria.org/avicoli-f14/i-miei-germani-reali-t46417.htmle sono veramente belli. Cmq.. rimango dell'avviso che puri o no sono animali affascinanti e mi hanno dato moltissime soddisfazioni da quando li allevo, quindi meritano tutti di essere allevati.. nn sei d'accordo Marco93.?! ciaoo
|
08/09/2012, 14:51 |
|
|
Marco93
Formazione: ITC
|
Non hai capito bene, io non allevo anatre germanate, ma GERMANI REALI PURO SANGUE ''selvatici''. E poi, bhè, se vuoi mettere in discussione la mia esperienza bhè, fai pure, ma quella di Giuseppe (il cacciatore), ti dico un attimo stop!!! I germani reali non fanno uova bianche!!!| Sono VERDE CHIARO!!!! Questi sono alcuni dei miei esemplari... Dimmi un pò, sono cuorioso, per te sono insanguati e non puri???
_________________ Saluti, Marco
|
08/09/2012, 15:27 |
|
|