|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 9 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
pastabriggs
|
Ciao ragazzi, mi chiamo Enrico e sono nuovo di questo Forum. Da circa un po' di tempo mi sono messo in testa di allevare 3 anatrelle a scopo ornamentale ed ho preso 3 anatroccoli di germano reale di circa 15 giorni di età. Ho costruito un recinto grande circa 70 mq con rete alta c.ca 1,10m, una cuccetta ( che in realtà era x i cani ma nn si usava da tempo) in Pvc, dove all' interno ho messo paglia e uno strato di cartone sottostante, una vasca di 1,50 m di diametro alta circa 50 cm con la rampa per far si che non abbiano problemi a salire ed una tettoia alta 80 cm x 2 mq come riparo estivo dal sole e dal caldo. I germani stanno bene , dopo un primo orientamento iniziale ora scorrazzano indisturbati, mangiano bevono e sono spesso in acqua. Ho due tre domande da porvi però: 1) ora hanno un mese (giorno + giorno -), è possibile distinguere il sesso? 2) in una superficie di grandezza come descritto sopra, è possibile che volino via? 3) se sì, dopo quanto dovrei tagliare le remiganti delle ali? 4) sono molto diffidenti nei miei confronti e se sapete come fare x avvicinarsi un pochino o almeno che non si spaventino quando mi vedono entrare nel recinto sarebbe il top. Grazie a tutti , ciao
_________________ non c'è differenza tra vita e morte ... sono ovunque e sono le uniche certezze.
|
12/06/2013, 17:10 |
|
|
|
|
bondi
Iscritto il: 05/04/2013, 16:54 Messaggi: 414 Località: citta di castello (pg)
|
Adesso per riconoscerli dovresti prenderli e tenerli in mano se strilla come un dannato sarà una femmina se invece strilla poco sarà un maschio,loro ancora si devono abituare a te vedrai che con il passare del tempo si abitueranno,ricorda di mettergli una vascetta in modo che possano fare il bagno d'estate ,io le remigranti le taglio quando anno quasi completato la muta,la rete alta 1,10m mi sembra un po bassa ,prova ad alzarla almeno di una quarantina di centimetri xche anche se gli tagli le remigranti ,fanno voletti di un metro(almeno le mie cosí) ,se non ti è chiaro qualcosa ci sono tanti argomenti riguardanti i germani,se nó chiedi pure saró felice di risponderti !
_________________ Beato chi non ha sogni da realizzare,cosí nella vita non avrá delusioni .......
|
12/06/2013, 18:21 |
|
|
pastabriggs
|
Grazie Bondi, ho provato a prenderli in mano, due strillano come pazzi uno si calma dopo poco. speriamo siano 2 femmine e 1 maschio In ogni caso si loro hanno già un bel vascone di circa 1, 30 di diametro, due bacinelle di acqua sempre fresca e due di mangime che rimpinguo ogni sera . Non so magari c'è qlk cibo di cui loro vanno ghiotti/e e con il quale potrei incuriosirle??
_________________ non c'è differenza tra vita e morte ... sono ovunque e sono le uniche certezze.
|
13/06/2013, 9:33 |
|
|
natale99
Formazione: licenza media
|
poi posta delle foto
_________________Ut sementum feceris ita metes
|
13/06/2013, 15:32 |
|
|
Marco93
Formazione: ITC
|
Allora le femmine a quell'età emettono il classico ''quee quee'' mentre i maschi continuano a pigolare.. Le remiganti puoi tagliarle solo sppena saranno sviluppate completamente (solo le primarie, non la parte blu delle ali, in modo tale da non imbruttirli e che on si noti nemmeno).. C'è un buon metodo per farli avvicinare, quando sono affamati, vai con dell'insalata, buttagliela piano piano sempre piu' vicino a te, fino a farli mangiare dalle tue mani (ovviamante ci vorrà un pò di tempo prima che acquistino fiducia, ma una volta che avranno associato la tua presenza al cibo si avvicineranno senza problemi), però non devi toccarli, accarezzarli o prenderli in braccio, si spaventerebbero... Spero di esserti stato d'aiuto..
_________________ Saluti, Marco
|
13/06/2013, 17:04 |
|
|
bondi
|
Un altro metodo per avvicinarli sono i lombrichi,ne vanno ghiotti,i miei ad esempio appena si accorgono che ho i lombrichi iniziano a seguirmi fin quando non glie li dó,e spesso e volentieri mi mangiano anche dalle mani ,oppure anche quelle farfalle color vaniglia che in questi periodi la sera sono tutte intorno a qualche fonte di luce!
_________________ Beato chi non ha sogni da realizzare,cosí nella vita non avrá delusioni .......
|
14/06/2013, 0:31 |
|
|
pastabriggs
|
Grazie ragazzi siete stati utili, a breve posto qualche foto delle 3 bestioline e del recinto . Un saluto Enrico
|
14/06/2013, 15:53 |
|
|
markolito
|
Buona sera ,io ne ho comprato una coppia,almeno così mi hanno detto e circa tre giorni fa uno dei due e' volato via spaventosamente....non pensavo che volasse così come un uccello qualsiasi....avete qualche suggerimento per attirar lo per ritornare....
|
25/06/2013, 23:03 |
|
|
bondi
|
Be ,se e volato e non lo vedi nelle vicinanze ci sono poche speranze che torni
|
26/06/2013, 1:11 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 9 messaggi ] |
|