Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 30/11/2024, 14:11

Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
germani reali e uova 
Autore Messaggio

Ciao, sono nuova del forum e scusate la mia domanda ma ho molti dubbi sui miei due germani reali. Sono nati a luglio dalla stessa covata e li possiedo da agosto, Ho sempre pensato che fossero due femmine perchè hanno il caratteristico colore bruno con lo specchio dell'ala blu. Ho sempre notato peró che una delle due é più grande e l'altra ha il becco e le zampe di un colore meno acceso. È possibile che quella grande sia un maschio nonostante non abbia mai fatto la muta con la livrea nuziale dalla testa verde poiché é cresciuta in inverno?... Il dubbio mi è venuto sentendo l'anatra grande cantare per la prima volta dopo molto tempo e ho sentito la diversitá dei due versi. La presunta femmina emette spesso un "quaquaqua" molto acuto e veloce, mentre il presunto maschio solo "qua qua" di tono più basso e con una pausa tra un verso e l'altro. Una vostra risposta a proposito del sesso del germano mi sarebbe molto gradita visto che all'età di 7mesi appena passati una delle due ha già deposto 10uova e vorrei sapere se sono state fecondate o meno!...(Per scegliere se metterle in un'incubatrice oppure dare via libera a mia madre x la frittata) Grazie mille!!

01/03/2013, 10:16
Profilo
Questo è il verso della femmina http://www.youtube.com/watch?v=0ZYkOdps0DU

Questo invece è il verso del maschio http://www.youtube.com/watch?v=oUpBIgKctBg (è più "sordo", roco, somiglia al gracidare delle rane)

Posta una foto dove si vedono bene entrambi :)

06/03/2013, 14:17
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ]