|
Autore |
Messaggio |
EMME
|
Domattina scrivo una mail all'Associazione protezione animali, spiegando tutto e chiedendo consulenza su come comportarmi, perchè ho paura che non sarà facile riprendermi i miei amati paperini
|
28/02/2013, 23:54 |
|
|
|
|
Juri
Iscritto il: 05/04/2012, 20:53 Messaggi: 1589 Località: Tierno (TN)
|
Peter86 ha scritto: Juri ha scritto: La mia germanata per ora non ha fatto ancora un uovo..io aspetto con impazienza.. Il tempo non è il massimo.. I primi come mi è stato detto li tolgo e faccio frittata poi dovrei lasciare che la femmina deponga circa 15 uova che poi in teoria coverà.. Ma se io prendessi le prime 4-5 e le mangio,poi ne togliessi altre sette nei giorni seguenti per metterli in incubatrice per essere sicuro che qualcosa mi nasca,lei ne deporra comunque altre 15 circa da covare?? o il suo ciclo di deposizione è di 15 uova circa?? Non è che poi vedendo che glie le tolgo mi mandi al diavolo e non ne coverà piu? grazie Postaci delle foto della tua germanata...se è davvero una germanata si tratterà di avere solo un po' di pazienza, per lo meno per l'inizio della deposizione. Ciao! Avevo postato in un argomento "anatra germanata" li ci sono le foto..non vorrei intasare anche qui..domani comunque trasferisco la coppietta in un prato recintato con piccolo laghetto
_________________ Un uomo che tocca il cielo con un dito è felice,un Motociclista che sfiora l'asfalto con il ginocchio, lo è ancora di più!!
|
01/03/2013, 0:00 |
|
|
Juri
|
Ma scusa Emme...La cosa piu probabile se non ti ha fatto vedere i piccoli cadaverini è che li abbia venduti nooo????????
_________________ Un uomo che tocca il cielo con un dito è felice,un Motociclista che sfiora l'asfalto con il ginocchio, lo è ancora di più!!
|
01/03/2013, 0:02 |
|
|
EMME
|
Juri: vivo a 200 km da lì, scendo una volta ogni 2/3 mesi.... mica pu farli "stagionare" i cadaverini Comunque il dubbio della vendita e la certezza delle ca****e rimane! PS Da come descrivi la nuova location dove trasferirai la tua coppietta, immagino un piccolo Eden.... Poi posta le photos
|
01/03/2013, 12:08 |
|
|
Juri
|
EMME ha scritto: Juri: vivo a 200 km da lì, scendo una volta ogni 2/3 mesi.... mica pu farli "stagionare" i cadaverini Comunque il dubbio della vendita e la certezza delle ca****e rimane! PS Da come descrivi la nuova location dove trasferirai la tua coppietta, immagino un piccolo Eden.... Poi posta le photos L'ho scritto solo perchè non sapevo se ti aveva fatto vedere gli anatroccoli morti,credevo fossi andata a trovarlo perchè nella tua zona propio per il fatto della loro morte... Allora è certo...se li è venduti...
|
01/03/2013, 13:53 |
|
|
Peter86
Iscritto il: 23/09/2011, 15:03 Messaggi: 257 Località: Fossano (CN)
Formazione: Farmacista
|
Juri ha scritto: EMME ha scritto: Juri: vivo a 200 km da lì, scendo una volta ogni 2/3 mesi.... mica pu farli "stagionare" i cadaverini Comunque il dubbio della vendita e la certezza delle ca****e rimane! PS Da come descrivi la nuova location dove trasferirai la tua coppietta, immagino un piccolo Eden.... Poi posta le photos L'ho scritto solo perchè non sapevo se ti aveva fatto vedere gli anatroccoli morti,credevo fossi andata a trovarlo perchè nella tua zona propio per il fatto della loro morte... Allora è certo...se li è venduti... Ne dubito...valgono niente gli anatroccoli appena nati...dai 2 ai 4 euro.
_________________ allevare per salvaguardare.. Peter
|
01/03/2013, 15:18 |
|
|
EMME
|
Si parte domenica mattina per un blitz! Vedo la situazione: se gli altri germani sono ancora in gabbia cercherò di riprendermeli (ma il tipo ha ravi problemi di cuore e non vorrei farlo agitare troppo ) Per gli altri 2 a cui sono morti gli anatroccoli, farò venire un pò di crisi di coscienza al tipo: è IMPOSSIBILE che in questa stagione si schiudano 15 uova su 15 ed è altrettanto impossibile che la morte degli anatroccoli sia stata causata da ipotermìa perchè si son bagnati "troppo" in un cm di acqua sita in un sottovaso per piante... questo me lo hanno detto ben 2 veterinari esperti in materia e un'ornitologa ricercatrice presso l'univ. di Genova! Per la serie puoi cercare di far fessa me, ma non gli addetti ai lavori!
|
01/03/2013, 16:15 |
|
|
EMME
|
E comunque secondo me, nonostante tutte le nostre raccomandazioni, il tipo ha fatto di testa sua, neanche si è preoccupato di contare gli anatroccoli, li ha lasciati tutti fuori al freddo, con la vecchia vasca da bagno colma d'acqua ghiacciata e son stecchiti tutti!
|
01/03/2013, 17:09 |
|
|
Juri
|
Peter86 ha scritto: Juri ha scritto: EMME ha scritto: Juri: vivo a 200 km da lì, scendo una volta ogni 2/3 mesi.... mica pu farli "stagionare" i cadaverini Comunque il dubbio della vendita e la certezza delle ca****e rimane! PS Da come descrivi la nuova location dove trasferirai la tua coppietta, immagino un piccolo Eden.... Poi posta le photos L'ho scritto solo perchè non sapevo se ti aveva fatto vedere gli anatroccoli morti,credevo fossi andata a trovarlo perchè nella tua zona propio per il fatto della loro morte... Allora è certo...se li è venduti... Ne dubito...valgono niente gli anatroccoli appena nati...dai 2 ai 4 euro. Beh...4x15...........
|
01/03/2013, 21:51 |
|
|
EMME
|
Anche se il tipo non ha problemi economici e non credo sia così avido di danaro, da dicembre a ora gli anatroccoli morti sono 22 x 4 euro ognuno fanno 88 euro in totale!
|
01/03/2013, 22:43 |
|
|