|
Autore |
Messaggio |
EMME
|
Esatto!!! E poi dovresti vederla: è piccola piccola, secca, secca, quando è tutta bagnata pare un pulcino, ha il becco di un colore strano, pare rosa scuro, le zampine marroncine e inoltre da quando le abbiamo potato le ali, quelle ble non le sono più ricresciute. Però è affettuosissima, è intelligente, sveglia, furba. Appena la chiamo mi corre incontro Quando si è accapigliata con la figlia si son prese per le piume del petto, esattamente come i tuoi. Basta dividerli quando si attaccano Tra i miei quello più in basso nella gerarchia indovina chi è? Palmiro il mammone covarolo
|
31/01/2013, 20:01 |
|
|
|
|
Marco93
Formazione: ITC
|
_________________ Saluti, Marco
|
31/01/2013, 20:11 |
|
|
EMME
|
Palmiro a volte ha tr*****o allegramente con tutte e tre le femmine, anche se è meno attivo degli altri. La Loli, benchè piccoletta pare che al posto del becco abbia un'aspirapolvere quando mangia. Appena vede il barattolino di vongole al naturale poi... viene lì col becco e vuole farmelo cadere. Giorni fa ero accovacciata nel loro recinto, lei è venuta da me, seguita dagli altri, mi fissava di traverso e mi sbecchettava sul palmo delle mani facendo un verso tipo un sospiro, come per dire "Che fai? Non mi dai nulla da mangiare?" Se trova la porticina del capanno chiusa, mentre il mio moroso è dentro, lei sa che gli sta mettendo del cibo di cui va ghiotissima e lei si mette a strillare a squarciagola QUAQUAQUAAAAAAAA finchè non le apro la porticina e fa lo stesso anche quando aspetta che le porti lumache e lombrichi. Ora invece non parla più. Ora soffia!
|
31/01/2013, 20:19 |
|
|
Marco93
|
|
31/01/2013, 21:22 |
|
|
EMME
|
Ma che meraviglia!! Complimenti! Le vongole le compro al naturale, nel barattolino di vetro, senza sale, nè addtivi, nè niente, ovviamente senza guscio! Lombrichi e lumache le trovo tutte nell'orto, solo che le lumacone gliele schiaccio (che schifo, lo so!), altrimenti non riescono ad ingoiarle. Una volta sia Lolita che Gastone ci si stavano strozzando ed ho dovuto dargli una pacca sul petto per fargli ingoiare la lumaca. Un'altra volta, quando erano piccoli, un anatroccolino è fuggito via con una lumacona nel becco, rincorso da tutti gli altri, alla fine ha gettato la lumaca in terra, indispettito perchè non riusciva ad acciaccarla, si è alzato sulla punta delle zampine ed ha gridato "PPPPìììì!!!"
|
31/01/2013, 21:42 |
|
|
Marco93
|
Ah capisco, ma dove si trovano le vongole sgusciate? In consorzi per animali o nei supermercati?? Comunque anche io all'epoca di quando acquistai i primi germani piccoli un 3 anni fà, facevo ogni giorno mezzo secchio di lumache e con pazienza le schiacciavo e mi assicuravo che ogni piccolo ne mangiasse almeno 5-6. Purtroppo da allora le lumache a casa mia si sono estinte, non ce n'è più manco mezza, il che sarà un bene per il mio orto, ma per le anatre un pò meno... I miei piccoli a differenza del tuo, le ingoiavano intere (sgusciate) senza alcun problema, le prime volte che gliele davo le beccavano e poi scuotevano la testa per il disgusto, poi dopo manco una settimana aiutate dal disgustoso muco che le avvolgeva le facevano scivolare giù con una destrezza immane..
|
31/01/2013, 21:53 |
|
|
EMME
|
Le lumache senza guscio le mangiano pure i miei.... (le trovo in mezzo alle foglie delle insalate e comunque sbucano fuori quando il clima è più mite ed ha appena smesso di piovere). I miei le ammollano nell'acqua per toglierle dal guscio Le vongole le trovi anche all'Eurospin, prendile lì che spendi meno. Il barattolino è da 190 gr (peso netto) e 95 gr (peso sgcciolato), non ricordo quanto costa... mi pare un euro e 30. La marca che troviamo sempre noi è Athena. Io volevo dar loro vongole, gamberettini essiccati e anche mangime per pesci, come premio, ma il mio ragazzo li ha straviziati e se poco poco tarda a dargli questo "pranzo nuziale" iniziano a strillare come matti. Protestano pure
|
01/02/2013, 11:05 |
|
|
EMME
|
AIUTO! La mia germanina che sta covando si è chiusa lo spazio del nido con un mro di fieno! Non so se sia stata lei p gli altri e comunque è talmente segregata che ora non può uscire nemmeno per nutrirsi... Aete ragione voi, devo spostare gli altri, ma devo per forza dividere lo spazio con dei pannelli... comsa posso fare???
|
01/02/2013, 21:21 |
|
|
Marco93
|
Grazie mille per le informazioni riguardo le lumache e le vongole.. Comunque è normalissimo che si sia fatta un muro di fieno, lo fà per sentirsi mimetizzata e protetta, non so se l'hai mai beccata quando lascia il nido, ma prima di uscire sgretola quel ''muro'' e lo usa per coprire le uova durante la sua assenza, quindi non ti preoccupare è tutto ok..
|
01/02/2013, 21:49 |
|
|
EMME
|
Mon dieu! Ha fatto piazza pulita! pare che nel capanno c'è passata l'aspirapolvere. Nemmeno un filo di paglia ha lasciato. Grazie, Marco, io e il moroso siamo un pò risollevati, temevamo morisse di fame e che fosse impazzita del tutto!
|
01/02/2013, 22:09 |
|
|