Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/01/2025, 20:21

Rispondi all’argomento  [ 123 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo
Germani Nuova Cova 
Autore Messaggio

Formazione: Farmacista
EMME ha scritto:
Grazie infinite, Peter :) E' davvero interessante la storia dello spray antiodore. Dove potrei procurarmelo? Per ora son separati da una rete ombreggiante di giorno, tanto per abituarli agli altri. Tra i miei germani il "maschio alfa" è.... la mia piccola Lolita, la madre! Infatti il paperino cerca sempre di montarle sopra, secondo noi per cercare di stabilire la supremazia, oltre che per accoppiarsi...

Bene! Guarda qua questi tipi di spray e prodotti per l'avicoltura in generale si trovano nei negozi specializzati o in consorzi ben forniti!

04/03/2013, 18:29
Profilo
Come promesso, anche se in estremo ritardo, ecco le photos dei miei paperini. Non ho usato lo zoom, le ho scattate da vicino. Si fanno carezzare da me, mangiano dalle mie mani, sembrano cagnolini :lol:

Allegati:
Commento file: Questo è Palmiro, il "mammone" (si era persino messo a covare per aiutare la mamma)
papero.JPG
papero.JPG [ 155.59 KiB | Osservato 503 volte ]
Commento file: Sempre quel torsolo di Palmiro
papero1.JPG
papero1.JPG [ 146.93 KiB | Osservato 503 volte ]
Commento file: I paperini recuperati dalla gabbia dell'"Orco"
romeo e giuditta.JPG
romeo e giuditta.JPG [ 237.28 KiB | Osservato 503 volte ]
Commento file: La mia piccola dolce Lolita. La mamma e "l'individuo alfa" del branco
Lolita.JPG
Lolita.JPG [ 173.86 KiB | Osservato 503 volte ]
22/03/2013, 14:15

Complimenti, ottimi esemplari, tipologia selvatica (mi sembra), mi sentirei di escludere che si tratta di anatre germanate commerciali (reperibili in consorzi, ecc). Solo per curiosità, hai i permessi?
Complimenti ancora, soprattutto se sei riuscita ad addomesticarli!

22/03/2013, 15:06
Profilo
Grazie per i complimenti! :) Lolita e Giuditta le ho comprate da un allevatore (e salvate dal forno con le patate!)
Romeo e Palmiro sono figli di Gastone, marito di Lolita: un germano reale selvatico, atterrato moribondo nel mio giardino mentre migrava verso lidi migliori, durante la bufera di neve dello scorso inverno febbraio 2012. Da quel dì non se n'è più andato e potrebbe farlo perché ha le ali integre e il recinto per metà è aperto.
Perché parli di permessi? Non sapevo neppure che occorresse avere dei permessi....

22/03/2013, 16:23

EMME ha scritto:
Grazie per i complimenti! :) Lolita e Giuditta le ho comprate da un allevatore (e salvate dal forno con le patate!)
Romeo e Palmiro sono figli di Gastone, marito di Lolita: un germano reale selvatico, atterrato moribondo nel mio giardino mentre migrava verso lidi migliori, durante la bufera di neve dello scorso inverno febbraio 2012. Da quel dì non se n'è più andato e potrebbe farlo perché ha le ali integre e il recinto per metà è aperto.
Perché parli di permessi? Non sapevo neppure che occorresse avere dei permessi....

Perché per tutte le specie selvatiche autoctone (Germani reali selvatici, fagiano comune, cinghiale, ecc) serve un apposito permesso, che andrebbe esplicitamente richiesto...

22/03/2013, 16:34
Profilo
Scusa Peter, non ho trovato nulla in rete. A chi dovrei chiedere il permesso? Ha un costo? Se esiste mi scriveresti un link di riferimento? Grazie infinite

22/03/2013, 17:45

EMME ha scritto:
Scusa Peter, non ho trovato nulla in rete. A chi dovrei chiedere il permesso? Ha un costo? Se esiste mi scriveresti un link di riferimento? Grazie infinite

Fossi in te allora lascerei stare, rischi solo che te li facciano togliere perché vengono a fare sopralluogo ecc...
Non volevo mettere la pulce nell'orecchio, sorry ;-)

22/03/2013, 18:26
Profilo
Immaginavo.... 8-) Noi li teniamo come figlioli (e loro, i miei tesori, lo sanno)

Ma te pensa se vanno dal vecchio che teneva i miei germanini in gabbia!! :o Quello ha:
- due cani legati a un metro di catena, fuori tutto il dì sotto a sole, pioggia, neve, vento..... e non li scioglie mai, mai una passeggiata mai nulla!

- teneva una gazza ladra (chissà dove l'ha presa poi) in una gabbietta striminzita e l'ultima volta non c'era neanche più e chissà che fine le ha fatto fare :cry:

- galline, tacchini e galli sotto un capannone sgangherato, al buio, rinchiusi peggio che in galera

Purtroppo il tipo è malato di cuore e se mando controlli, gli prende un accidente. Ho provato più volte (e non solo io) a fargli notare che non si tengono gli animali in questo modo, ma non c'è stato verso! Se questo è "amore" per gli animali, pensa se li odiasse! Lo ribadisco, dovrebbero dare l'idoneità di adozione anche per gli animali, altrochè! :twisted:

22/03/2013, 18:56

Oggi sono entrato nel pollaio e c'era l'anatra che per adesso ha deposto 9 uova, lei era posata sopra le uova io ho dato da magiare nella loro mangiatoia lei si è' alzata dal nido ed ha mangiato insieme alle altre anatre... Finito di mangiare però non è' tornata nel nido ma è andata a spasso con le altre... È' un problema secondo voi?

29/03/2013, 1:26
Profilo

andreaboni ha scritto:
Oggi sono entrato nel pollaio e c'era l'anatra che per adesso ha deposto 9 uova, lei era posata sopra le uova io ho dato da magiare nella loro mangiatoia lei si è' alzata dal nido ed ha mangiato insieme alle altre anatre... Finito di mangiare però non è' tornata nel nido ma è andata a spasso con le altre... È' un problema secondo voi?

Semplicemente non sta ancora covando ma sta continuando la deposizione.

29/03/2013, 1:53
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 123 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo