Switch to full style
Rispondi al messaggio

Re: Germani Nuova Cova

02/03/2013, 0:07

EMME ha scritto:Anche se il tipo non ha problemi economici e non credo sia così avido di danaro, da dicembre a ora gli anatroccoli morti sono 22 x 4 euro ognuno fanno 88 euro in totale!

Non ti conviene...piuttosto vanno venduti a 40 giorni a 15 euro l'uno o 25 la coppia....

Re: Germani Nuova Cova

03/03/2013, 18:39

Missione compiuta! :D Abbiamo recuperato i due paperi tenuti in gabbia, dopo un blitz fatto ieri in tarda mattinata!
Avrei voluto fotografare dove li tenevano :cry: : in una gabbia per conigli, sollevata da terra; sopra al "pavimento" della gabbia era stesa una busta di plastica (per evitare di dover cambiare ogni volta il cartone), su cui poggiavano le zampine i miei poveri germani, col rischio di ferirsi le palme e su cui galleggiavano le feci :( I germani erano piccolissimi rispetto a quelli che abbiamo noi, pur avendo la stessa età (e ci credo, li tenevano a pane e acqua), rannicchiati in un angolo della gabbia, terrorizzati; la vaschetta dove farsi il bagno neanche entrava nella gabbia e come cibo c'era del mangime mai visto (ogni chicco di granaglia era grosso come un nocciolo d'oliva). La signora continuava a ripetere "Stanno tanto bene!" E, ciliegina sulla torta, quando dovevamo prenderli per portarli via, la tipa mi ha allungato un gancio uncinato di ferro con cui mi sollecitava di prendere i germani per il collo o per le zampine! :shock: La femmina non ha mai fatto uova (ha 9 mesi), mai un anatroccolo e scavavano buche nell'aia (al chiuso!) per cercare lombrichi e insettini e dunque per lei erano "parassiti"! Ora soo a casa con gli altri, inun piccolo Eden, confronto a quello in cui sono vissuti finora! La prima cosa che hanno fatto quando li ho portati a casa è stato farsi un bagno lungo e rigenerante e poi si sono accoppiati :)
L'altra coppia che ha perso gli anatroccoli sta benissimo, il tipo ha fatto un lavoro da urlo, persino le scalette per salire nel capanno e per uscire dalla vasca da bagno. Ho capito come son morti gli anatroccoli: non ha messo l'acqua nel sottovaso, bensì in un paio di vasche con circa 30 cm di acqua e quindi, zuppi d'acqua sono morti di freddo e le pantegane han fatto il resto :cry: Gli abbiamo consigliato di far nascere gli anatroccoli non prima di maggio.
Da quest'esperienza ho imparato una cosa: se devo regalare le mie bestiole, devo fare preventivamente un sopralluogo per vedere dove e come vivranno e conoscere molto bene i nuovi padroni, perchè non basta che qualcuno mi dica "Non uccido animali", bisogna rispettarli, come ricordava giustamente Peter.

Re: Germani Nuova Cova

03/03/2013, 19:56

Sono contento che li abbia ripresi con tè!!!! Staranno sicuramente meglio!!!!

Re: Germani Nuova Cova

03/03/2013, 22:46

Mi fa piacere questa notizia!...però ora vogliamo le foto!!:)

Re: Germani Nuova Cova

03/03/2013, 22:57

Ho delegato il moroso di scattare le foto domani. Prometto solennemente di postarle quanto prima. Grazie per il supporto morale, per i consigli, per i pareri, anche da parte dei miei paperi :*** <3<3<3

Re: Germani Nuova Cova

03/03/2013, 23:00

...nel frattempo posto questo video di quando erano giovanissimi, tutti insieme
http://www.youtube.com/watch?v=FM1WtYt4J9E

Re: Germani Nuova Cova

03/03/2013, 23:26

EMME ha scritto:...nel frattempo posto questo video di quando erano giovanissimi, tutti insieme
http://www.youtube.com/watch?v=FM1WtYt4J9E" target="_blank

Molto belli e pieni di vita! ;-)

Re: Germani Nuova Cova

04/03/2013, 15:00

Stamani non ho potuto scattare le foto, ma lo farò domattina. I germanini stanno bene, ma abbiamo dovuto tenerli separati dagli altri (abbiamo messo una rete ombreggiante tra loro e gli altri e abbiamo messo una "parete" divisoria dentro al capanno), perchè il maschio, benchè più piccolo degli altri, è molto aggressivo: vuole montare tutte le femmine, attacca i maschi e gli altri paperi scappano via quando lui parte a becco basso per attaccare. La femmina è legatissima a lui e se provo a separarla dal compagno si mette a piangere e a gridare. Spero che sia una situazione momentanea. Capisco che devono abituarsi agli alri, anche perchè finora son stati costretti a vivere in un inferno (prima in un pollaio tra galli e galline, senza fieno dove dormire, senz'acqua dove farsi il bagno, lottando per avere una razione di cibo risicata e infine in gabbia per quasi un mese!) Ora almeno sono nel loro habitat :)

Re: Germani Nuova Cova

04/03/2013, 17:02

EMME ha scritto:Stamani non ho potuto scattare le foto, ma lo farò domattina. I germanini stanno bene, ma abbiamo dovuto tenerli separati dagli altri (abbiamo messo una rete ombreggiante tra loro e gli altri e abbiamo messo una "parete" divisoria dentro al capanno), perchè il maschio, benchè più piccolo degli altri, è molto aggressivo: vuole montare tutte le femmine, attacca i maschi e gli altri paperi scappano via quando lui parte a becco basso per attaccare. La femmina è legatissima a lui e se provo a separarla dal compagno si mette a piangere e a gridare. Spero che sia una situazione momentanea. Capisco che devono abituarsi agli alri, anche perchè finora son stati costretti a vivere in un inferno (prima in un pollaio tra galli e galline, senza fieno dove dormire, senz'acqua dove farsi il bagno, lottando per avere una razione di cibo risicata e infine in gabbia per quasi un mese!) Ora almeno sono nel loro habitat :)

Tienili a contatto visivo per un po' ma separati sono da una rete a maglie fini (tipo antigrandine) poi dopo qualche giorno li lasci insieme. Ti dico già che sicuramente si azzufferanno un po', ma non sono così cruente le lotte tra Germani e nel giro di qualche giorno o poche settimane si stabiliscono le gerarchie e verrà fuori il maschio dominante. È un passaggio obbligato per farli vivere insieme, ma in genere i maschi si limitano a rincorrersi l'un l'altro a becco aperto e testa bassa. Se hanno abbastanza spazio per poter scappare la situazione si sistema comunque...poi esiste anche un particolare spry antiodore (che spesso viene usato contro la pica dei polli) che se viene spruzzato la notte sugli animali li confonde, in quanto perdono il loro odore che spesso è causa delle liti, ma personalmente avendo la fortuna di avere molto spazio ho sempre risolto nel modo che ti ho scritto sopra. Ben più difficile sarebbe inserire un gallo adulto dove ne siano presenti altri già insediati, perché in quel caso finirebbero con l'ammazzarsi o farsi molto male, ma con i Germani si hanno relativamente pochi problemi. Ciao e fammi sapere.

Re: Germani Nuova Cova

04/03/2013, 18:00

Grazie infinite, Peter :) E' davvero interessante la storia dello spray antiodore. Dove potrei procurarmelo? Per ora son separati da una rete ombreggiante di giorno, tanto per abituarli agli altri. Tra i miei germani il "maschio alfa" è.... la mia piccola Lolita, la madre! Infatti il paperino cerca sempre di montarle sopra, secondo noi per cercare di stabilire la supremazia, oltre che per accoppiarsi...
Rispondi al messaggio