Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/11/2024, 4:07

Rispondi all’argomento  [ 117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 12  Prossimo
Germani 34 giorni 
Autore Messaggio

Formazione: Geometra
Purtroppo si, li ho tenuti tutti insieme, infatti credo di aver sbagliato perchè su dieci nati me ne trovo sei di cui uno zoppicante. Oggi ho iniziato a costruire un altro recinto con laghetto e domani pensavo di trasferire solo i sei piccoli e lasciare i due maschi con la femmina da soli.

24/07/2012, 22:07
Profilo

ciao raffaele, due maschi e una femmina MAI, la massacrano con la monta.

24/07/2012, 22:12
Profilo

Formazione: ITC
E non notavi le continue molestie fin da piccoli che subivano? Poi il recinto attuale è grande o piccolo?Sei fortunato che i maschi ne abbiano uccisi solo quattro e non di più.Immagino come saranno cresciuti male,mangiando poco dovendo scappare ai continui attacchi, spero non abbiano tutte le penne strappate. Vabbè sono giovani, costruiscigli alla svelta un nuovo recinto che puoi benissimo recuperare il loro stato di salute. ;)
P.s. Provvedi anche a far stare la femmina con un solo maschio,perchè come dice Piccolamiss la massacrano,si accoppia uno,cerca di accoppiarsi un altro, secondo dovresti almeno procurarti una o due femmine adulte per compensare lo squilibrio numerico tra maschi e femmina.

24/07/2012, 22:38
Profilo

Ho sbagliato e sto recuperando agli ERRORI.
Ciao Susanna, ho sbagliato anche con le oche (il maschio di Marco) "mea culpa" la settimana scorsa sono nati due paperotti che purtroppo non cisono più, mi dispiace da morire, dopo tanto ero riuscito a recuperare un maschio, che brutta fine.

24/07/2012, 22:52
Profilo

Raffaele, tu sei una ottima persona, ho provato in più occasioni a sensibilizzare la tua attenzione sul modo in cui tenere gli animali. Mi dispiace che tu abbia dovuto constatare di persona che il tuo modo non funziona.
Mi dispiace anche per lo scambio andato a mal fine sia per Pierrot che viveva in un Paradiso che per quello che hai ceduto in pessimo stato. perdonami se sono un po' cruda ma sai quanto tengo agli animali.

24/07/2012, 23:04
Profilo

Vabbè non hai mica commesso un omicidio, costruisci un bel recinto e si risolve tutto ;)
Ma voi due vi conoscete di persona? Posso chiedervi cosa vi è capitato con le oche?Sempre se vi va di raccontarmelo...

24/07/2012, 23:17
Profilo

ho conosciuto Raffaele e parte della sua famiglia a casa mia in occasione di alcune anatre che cedevo. Sono rimasta colpita dalla sua gentilezza e disponibilità e dalla delicatezza della sua bambina a cui ho fatto conoscere una delle mie gallinelle preferite Calì. La piccola mi è rimasta nel cuore!
Certo che non ha commesso un omicidio ci mancherebbe! :lol:
qui si parla di animali e tutto è relativo all'argomento ;)

24/07/2012, 23:35
Profilo

Nono quando ho detto ''non hai commesso un omicidio'' mi riferivo alla questione dei germani,per intendere che non c'era motivo di demoralizzarsi. :) E poi cosa è successo alle oche?Scusate la mia curiosità :roll:

25/07/2012, 0:08
Profilo

Buongiorno Marco93 e Piccolamiss.
Riguardo alle oche: ho acquistate tre ochette a maggio 2011, presso un mulino popolare, risultato tre femmine. A maggio 2012 qui nel forum ho messo l'annuncio scambio oca femmina con maschio. Susanna mi ha segnalato un Suo amico, al quale precedentemente aveva ceduto per errore due maschi, lo contatto e ci scambiamo gli animali. Tempo un mese e una delle due femmine va in cova. Circa dieci giorni fa vengono al mondo due paperotti che l'altro ieri sono morti.
Risultato, io incazzato della stro....ta che ho fatto e la mia piccola che mi assiste in lacrime.
Buona giornata.

25/07/2012, 7:02
Profilo

ma povera la bimba!!! Portala da me che le faccio tenere Calì e le presento Stefano, anatroccolo orfanello di corritrice indiana :D

dai su Raffaele!! mai mollare, ora che hai le idee più chiare raccoglierai frutti migliori ;)

P.S. sapevo bene che erano due maschietti, figli dei miei riproduttori, una volta adulti erano rincorsi e scacciati dai dominanti del branco e per dargli una vita decente li ho dovuti cedere, poveri amori. Raffaele mi raccomando il mio Perrot ;)

25/07/2012, 9:14
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 12  Prossimo