Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/11/2024, 4:05

Rispondi all’argomento  [ 117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 12  Prossimo
Germani 34 giorni 
Autore Messaggio
:o Oh poveretta! La prepotenza gratuita non è un'esclusiva degli esseri umani!! Certo che potevi separare le coppie, invece di fare il germano-papericida al forno con le patate! :lol:
Allora è deciso: lascerò papà Gastone con mamma Lolita e i figli Fischietto, Margherita e Lisa tutti e tre insieme in un mini-harem!

23/07/2012, 17:47

Formazione: ITC
Certo hai ragione ma in un altro recinto si ritrovava con le oche che sono 10 volte più grandi di lui e lo facevano a brandelli,messo libero stava come un matto che voleva rientrare dalle sue fidanzatine,quindi non c'era proprio alternativa,poteva pensarci prima di cercare di massacrare il maschio con cui è cresciuto d'amore e daccordo. Apparte il fatto che a me non piace la carne di germano, come ben saprai i germani che si vendono vengono usati quasi sempre come richiamo vivente dai cacciatori, io nonostante ho un parente che va a caccia e puntualmente ci regala selvaggina di qualsiasi tipo non l'ho mai mangiato.Non sono vegetariano come te ma dei miei animali non ne tocco nessuno apparte le mulard che mangiano un accidenti,strappano e mangiano le piume delle altre anatre,non si riproducono ne depongono uova perchè sono ibridi sterili,in pratica danno solo fastidio.

23/07/2012, 19:01
Profilo
Anche a me fa rabbia quando vedo Gastone che si lancia contro i figli e mi tocca rinchiuderlo nel recinto, dove sta tutto il tempo a guardare la sua Lolita attraverso la rete! Mangia anche meno quando non è con lei. Potrebbero stare tutti insieme appassionatamente, invece no, perchè quando entra nel loro recinto, i germanini fuggono subito verso di me e Gastone, appena mi distraggo un attimo, parte a becco basso puntando uno qualsiasi di loro, gli viene persino la crestina di piume ritte sulla testa e lo sguardo da conte Ugolino :lol:

23/07/2012, 20:44

:lol: :lol: :lol: :lol: Si infatti fanno proprio così quando attaccano,oggi ho liberato tre anatre mute di circa 2-3 mesi che fino ad ora avevo tenuto in un recinto affinchè non venissero attaccate perchè troppo piccole e una delle femmine di germano (che è quella che vola, è la più piccola ed è meno della metà delle mute) è partita all'attacco con la crestina di piume alzate e il collo dritto volando sulle povere malcapitate proprio come il tuo Gastone :lol: L'importante è che non ti trasformi anche tu in un trucida-germano papericida al forno quando lo vedi far così, o meglio anche il tuo ragazzo o i tuoi suoceri, a me non piace la carne di germano,ma ha la nomea di essere molto prelibata quindi attenta :lol: :lol:

23/07/2012, 21:42
Profilo
Caro Marco, tocchi un tasto dolente, perchè partirebbe una luuunga disquisizione e un polemico pamphlet sull'argomento vegetarianesimo. Mi limito a dirti che io e il mio moroso abbiamo minacciato mia suocera di portarci in casa (appartamento con giardino) tutta la famiglia germana, se continuerà a tirare frecciatine circa la "necessità" di far fuori la prole come approviggionamento alimentare! :evil: Noi terremo 2 femmine ed un maschio e al massimo mangeremo le uova (per buona pace della signora sòcera, sfegatata produttrice di tagliatelle & dolci), le 2 coppie restanti le daremo ad amici della mia famiglia che li tiene per bellezza, per compagnia.... insomma non se li magnano! Hanno anche un'oca di 5 anni ed è una di famiglia, per loro, sicchè mi fido. Alla prossima covata delle mie germane (il prossimo anno)... si vedrà a chi dare i nuovi arrivati o al massimo contatterò l'ENPA, per sistemarli in una consona dimora, senza rischiare di farli finire come centro tavola, tipo anatra all'arancia:)

23/07/2012, 22:54

Io comunque scherzavo :lol: Comunque fai bene, salvaguardali e magari fai anche un'opera di bene per la natura, vicino da me c'è un'oasi naturale dedicata agli uccelli acquatici e al bridwatching cioè è possibile osservarli ma è severamente vietato l'accesso ai cacciatori; io, se ne diventeranno tanti ho intenzione di reintrodurli in quest'oasi. Se c'è qualche cosa del genere anche dalle tue parti, magari fallo anche tu :D

24/07/2012, 15:44
Profilo
E lo sapevo che scherzavi :D Quanto alla possibilità d'introdurli in unoasi naturalistica, ne conosco una a circa 200 km da qui, dove c'è un magnifico laghetto artificiale con germani reali, germanate, venete, oche cignoidi.... Solo che gli operatori mi hanno detto che lì i pennuti arrivano (e se ne vanno) da soli, in pratica non accettano adozioni. Nella suddetta oasi ho visto altri animali (struzzo incluso) che non credo che sia arrivato proprio da solo.... :roll: Comunque ne cercherò degli altri in zona. Grazie per la dritta! ;)

24/07/2012, 16:38

Si sarà vero, non so se lo sai, ma i germani reali sono migratori per eccellenza qui da noi quelli selvatici vengono a svernare e talvolta se c'è ancora cibo restano e si riproducono anche qui, di conseguenza anche i tuoi o i miei in libertà seguirebbero il loro istinto migratorio.

24/07/2012, 17:35
Profilo

Formazione: Geometra
Ciao Marco ed Emma ho letto la Vs discussione e volevo porvi un domanda circa l'accoppiamento.
Io ho sei anatroccoli nati più o meno quando sono nato i Vs. I piccoli sono sempre rimasti insieme ai due padri e la femmina, da qualche giorno i piccoli si sono impauriti dal padre più grande tanto e vero che si nascondono sotto la vasca che ho come laghetto, perchè appena tirano la testa fuori il prepotente si butta sopra e le copre. La specifica domanda è: sono ancora piccoli e il padre si puo accoppiare.
Scusate se non sono stato chiaro, grazie.
Raffaele

24/07/2012, 21:39
Profilo

Bhè innanzitutto da quel che ho capito hai una femmina e due maschi?Se si non và per niente bene perchè è bene che maschi siano sempre in netta inferiorità rispetto alle femmine, un maschio per ogni due o tre femmine dovrebbe andare più che bene. Poi con Vs. intendi ''vostri''? Se si vorrei chiederti, i piccoli sono cresciuti con il padre o li hai messi successivamente?? Perchè in entrambi i casi hai sbagliato, la femmina con i piccoli deve essere isolata immediatamente per evitare aggressioni ai piccoli da parte di altre femmine o dei maschi, se hanno l'età di quelli di Emme o dei miei sono ancora troppo piccoli per essere messi insieme agli altri, dovevano stare ancora con la madre e in seguito da soli fino all'autunno, quando di regola dovrebbero raggiungere la maturità sessuale ( le femmine, perchè i maschi se anche li metterai in autunno creeranno campi di combattimento con i due maschi che già hai). Quindi il mio consiglio ora è di separare i piccoli e la madre ( la madre non necessariamente se hanno le piume), e tenerli fino ad ottobre circa separati, poi di maschi che ne usciranno vedi cosa vorrai farci,regalarli,liberarli, o costruire un altro recinto, perchè difficilmente credo potrai inserirli con il padre.
Spero di esserti stato d'aiuto.

24/07/2012, 22:01
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 12  Prossimo