Switch to full style
Rispondi al messaggio

Re: Germani 34 giorni

21/07/2012, 23:49

Marco, ecco la foto che volevo mostrarti! Non è recentissima, ma è per farti vedere che mangiano dalle mie mani. Sono affettuosissimi e, ogni volta che mi sentono arrivare fanno un gran casino :lol:
Allegati
Immagine 072bis.JPG

Re: Germani 34 giorni

22/07/2012, 2:47

Che bella scena :o :D :D !! Complimenti!! ;) Se vuoi io ti faccio una foto mentre gli offro il mangime dalle mie mani e la femmina salta a beccarmi la spalla :lol: :lol:

Re: Germani 34 giorni

22/07/2012, 11:49

Ancora ti becca? Ma è una piccola vipera! :lol: A breve posto le foto dei miei e cerco di pubblicare primi piani così mi aiuti ad identificarne il sesso, anche se è praticamente ufficiale che son 4 femmine e 3 maschi (qualche maschio non pigola quasi più, ma fa un verso piuttosto afono, simile a quello del padre Gastone)

Re: Germani 34 giorni

22/07/2012, 16:21

Si, metti le foto così ti dirò volentieri il sesso di ogni germanotto ;) .. Certo che notavo che i tuoi sono sette, la percentuale di schiusa più o meno sempre quella è,a me anche ne nacquero sette di cui uno lo trovai schiacciato nel nido il secondo giorno e un altro verso il terzo giorno lo trovai morto con cause inspiegabili. Uno dei 5 che ho adesso zoppica tantissimo (da più di qualche settimana oramai) e noto che dopo un pò si siede sempre,anche qualcuno dei tuoi lo fà? Secondo me sarà stata la madre quando li schiacciava sempre :x ,ha proprio le zampette storte,ha una specie di valgismo,speriamo che col tempo gli passi :roll:

Re: Germani 34 giorni

22/07/2012, 16:31

Mi dispiace per il tuo germanino claudicante :( No, i miei corrono sin troppo. Ti consiglio ti farlo vedere da un bravo veterinario, per il problema alle zampine

Re: Germani 34 giorni

22/07/2012, 16:41

No vabbè non credo ce ne sia bisogno, per il resto è vivace ed è quella con la vocina più forte (la prima che ha iniziato a queccheggiare :lol: ). Ah ma poi volevo chiederti : ma i tuoi non volano?? Intendo anche la femmina e il maschio adulti, perchè io inizialmente avevo 3 femmine e 1 maschio in un recinto chiuso,poi una femmina ha covato e ha schiuso e quindi 2 femmine e il maschio li ho messi fuori con le ali un pò spuntate, ma ieri mio padre ha notato una femmina che ha spiccato un volo di una decina di metri a circa qualche metro d'altezza, i tuoi non lo fanno?

Re: Germani 34 giorni

22/07/2012, 20:30

I miei PER ORA ancora non hanno mai provato a volare. La madre invece, tempo fa ha spiccato il volo finendo nel fosso, poi cercava vanamente di tornare nel recinto, dove c'era il maschio che la chiamava a squarciagola, ma la poverina rimbalzava sempre sulla rete e ricadeva nel fosso. Alla fine i miei suoceri l'hanno recuperata con una gran fatica e il mio moroso le ha dato una spuntatina alle ali (che dovrà darle di nuvo tra breve). Il maschio invece, pur essendo assolutamente selvatico, non è MAI volato via. Potrebbe farlo ma non c'ha mai neppure provato. Secondo noi è perchè vuole restare con la femmina. E' gelossimo di lei e "innamorato" :lol:

Re: Germani 34 giorni

23/07/2012, 14:27

Si infatti, vedrai ora che le sue figlie diventeranno potenziali partner, si taglierà da solo le ali pur di non muoversi da casa vistra :lol:

Re: Germani 34 giorni

23/07/2012, 16:36

:o Ho sempre saputo che il germano reale puro (come il mio) è monogamo... Dici che ci prova pure con le figlie? Mon dieu!

Re: Germani 34 giorni

23/07/2012, 17:14

Certo che si accoppierà anche con le figlie,e attenta ai maschi perchè il padre si azzufferà con loro per avere lui il dominio delle femmine,io inizialmente avevo due maschi e tre femmine,e,a malincuore dovetti macellare uno dei maschi perchè mi stava letteralmente ammazzando quello che ho adesso :cry: .Il germano reale monogamo lo è relativamente, lo è di più in natura. Diciamo che ad ottobre circa il maschio si ''unisce'' con un arem di di due-tre femmine e si accoppia con quelle fino al termine della primavera. Pensa che il mio maschio ha avuto il lusso di accoppiarsi con tre femmine,le quali hanno deposto le uova tutte nello stesso nido ed ad una sola è spettato il compito ingrato di covare e allevare quelle piccole pesti che hanno lo stesso padre ma ognuno ha una madre diversa :lol:
Rispondi al messaggio