Salve, ho qualche dubbio! Quali sono le differenze tra germanate venete e germano reale oltre alla grandezza? Come si riconosce un germano reale puro, e come una germanata veneta pura? C'entrano qualcosa le anatre nane color germano?
Allora le germanate venete come hai detto tu sono più grandi dei germani reali e per questo non riescono a volare bene come invece fanno i germani selvatici. Un' altra differenza è che spesso nei maschi di germanata veneta manca l' anello bianco del collo mentre nelle femmine il becco si presenta completamente arancio a differenza dei germani che lo hanno arancio con una macchia ardesia al centro. Invece le anatre nane colorazione selvatica si differenziano dalle due per le dimensioni del becco che è molto corto. Spero di esserti stato utile e se hai altre domande chiedi pure!
_________________ Socio iscritto Samasa (Selezione Abruzzese e Marchigiana di Avicoli e Selvaggina Amatoriali)
No Gnoma alla nascita sono quasi irriconoscibili, fatta eccezione per le anatre nane. Quando sono piccole tutte hanno il becco scuro che cambierà colore con l' età.
_________________ Socio iscritto Samasa (Selezione Abruzzese e Marchigiana di Avicoli e Selvaggina Amatoriali)
Oggi ho guardato attentamente il becco delle mie 4 giovani (gennaio 2012)germanate venete. Sono 1 maschio e tre femmine che hanno il becco più chiaro con la classica ''unghiata'' ardesia Ciao Maurizio M.