buon giorno a tutti... poche settimane fa un mia amica mi diede in regalo un coppia di germani reali, il maaschio puro ,però la femmina a mio avviso germanata, controllata bene e paragonata con una germana pura ho notato che erano ''quasi'' identiche allora: il peso meno di 750 gr , la classica '' forma a goccia'' quando era in riposo ,comportamento aggraziatoo , specchio alare marrone, l'unica differenza che c'era tra le due era che una (quella che mi è stata regalata) aveva una striscia grande nel petto bianca, chiedo alla mia amica, ed era come dubitavo ovvero un incrocio tra germano reale e mignon ,e con ciò si spiegava tutto, anche perchè in passato quando avevo qualche germanata,allora incrocio con la pechino , i soggetti avevano becco piu lungo, peso maggiore,etc. Ora mi chiedo può essere considerata germano reale puro , o solamente a metà?
potresti intraprendere una selezione, cioè,la fai accoppiare con il germano puro, seleziona i figli dalle caratteristiche più simili al germano e falli riaccoppiare con il maschio puro,e cosi via, in modo da "iniettare" nelle varie generazioni (mantenendo il maschio come puro riproduttore) sangue di germano reale! ;D
si a breve posterò alcune foto marco , grazie tinlorenzo,però se dalle uova sbucano anatroccoli bianchi , che poi alla fine sarebbero i mignon ,cosa faccio? li faccio accoppiare col padre puro di colorazione ancestrale oppure li faccio accoppiare con le altre mignon ,mantenendo così la colorazione?