Switch to full style
Rispondi al messaggio

Re: Germana in cova

11/09/2018, 20:44

Ne terrò soltanto una anche perché due mi farebbero nascere troppi anatraccoli. Sempre che non passi la volpe, ne ho avvistate 4 l'altra sera!! :o A due cento metri da casa, dove probabilmente si sono riprodotte; ogni volta che faccio due passi ne incontro una e di notte anche un bel gruppetto. :roll:

Re: Germana in cova

07/01/2019, 17:26

Nonostante il freddo, il gelo e le brinate, la mia brava germana la notte scorsa ha deposto il suo primo uovo della stagione. :P

Re: Germana in cova

19/01/2019, 0:19

Salve,sono nuovo del forum da poco ho messo ad incubate delle uova di Germano reale e volevo sapere se sapevate dirmi (visto che stavate parlando di germani e anatroccoli) se un'anatra quando vede dei pulcini non suoi li aggredisce e se si anche se magari é già stata madre prima? Grazie in anticipo per le risposte. Premesso che già so che mettere un'anatra a degli anatroccoli nati da un'incubatrice non é necessario.

Re: Germana in cova

19/01/2019, 10:39

Ciao Miele.
Non so se ho capito bene la tua domanda. Vorresti mettere ad un'anatra gli anatroccoli nata nell'incubatrice? Se l'anatra non ha covato e magari sta deponendo, penso proprio che non li accetterà e li allontanerà beccandoli. Per accettarli dovrebbe avere degli anatroccoli che hanno pochissimi giorni come quelli che vorresti darle, in quest'ultimo caso potrebbe accettarli e confonderli con i propri.
Rispondi al messaggio