Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/12/2024, 0:24

Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Gerarchia fra anatre o meno? 
Autore Messaggio

Salve a tutti, ho notato che le mie anatre mute femmine si tengono troppo sulla difensiva. Tra qualche giorno compiono 6 mesi ed entreranno nell'età adulta [ il 10 gennaio faranno 6 mesi ( nate a Luglio )] e vorrei capire se è una cosa normale o meno. Hanno paura l'una delle altre, si tengono sulla difensiva quasi sempre quando bevono, dormono, quando si lavano ecc..
In questi giorni sono stato presente ad una di queste manifestazioni ed a un certo punto le femmine hanno iniziato ad aprire le ali in modo piatto, ad allargare la coda ed alzare e abbassare il collo e hanno iniziato a saltarsi addosso e a rincorrersi tra di loro, il maschio invece finché non era infastidito era tranquillo altrimenti rispondeva alla stessa maniera mentre una femmina che ho fatto nascere e cresciuta da me cercava in tutti i modi di non entrare nella mischia, normale? Mi hanno parlato di "Gerarchia" ma a quei tempi avevano 3 mesi e che ad età adulta il tutto passava ma non vedo risultati dato che sono quasi adulte e ciò accade quasi tutte le settimane! Cosa posso fare a riguardo?

07/01/2016, 21:59
Profilo

Formazione: Geometra
Niente, piano piano si tranquillizzano, fra qualche giorno incominciano anche a deporre stai tranquillo.

07/01/2016, 23:12
Profilo

Ok, grazie mille per l'aiuto

09/01/2016, 13:32
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ]