Buon giorno a tutti, tempo fa ho comprato un trio (1 maschio e 2 femmine) di anatre mute pesanti. Le femmine sono bianche e nere mentre il maschio è bianco (da come mi hanno detto è nato da una coppia bianca e nera, o comunque almeno uno dei genitori lo era). Accoppiandoli verranno fuori bianchi e neri oppure anche totalmente bianchi? Nel caso in cui nascano bianchi e neri, saranno come le madri oppure saranno più sul bianco? Grazie mille!
Salve Andreapanda, credo sia più facile azzeccare un terno al lotto che poter dare una risposta certa alle tue domande, vedi di seguito quanto enunciato e discusso, forse ti sarà d'aiuto:
Allora, da quanto ho capito c'è un grande miscuglio di colori . Credo che ci sia probabilità che nascano pulcini bianchi. Ma non si può stabilire con certezza la percentuale di pulcini di colore bianco, poiché le femmine hanno colori mischiati e il maschio ha colori mischiati nei genitori.
Mi sono accorto ora che sono sotto sopra! Vi assicuro che non li ho appesi al soffitto!!! A parte gli scherzi, la mamma è bravissima come l'altra volta quando ha covato i Tacchini, l'unica pecca è che becca molto di più dell'altra volta, da certe beccate!!!