Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/11/2024, 0:35

Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Foto mie anatre.... :-) 
Autore Messaggio

Le 2 pechino.... Aiutatemi voi più esperti a distinguere il sessaggio (sempre se già si riesce a capire)
Immagine
Immagine

Infine i 4 piccoli di germano reale... Anche qui uno dei 4 è molto più grande degli altri(hanno tutti la stessa età) ed ha già iniziato a mettere su qualche piumetta e altri colori, come mai? sarà un maschio avendo sviluppato prima degli altri?
Immagine
Eccolo da vicino l'esemplare più grande di tutti e più sviluppato....
Immagine
Invece questo è uno degli altri 3 più piccoli, come vedete dalla grandezza del becco,dalla testa e sopratutto dai colori si nota la differenza! Se sapete qualcosa in più ditemi tutto...
Immagine

07/08/2011, 21:53
Profilo

Davvero belle le tue anatre!!
Purtroppo non so aiutarti col sessaggio, in quanto io allevo solo anatre mute, però posso permetterti di darti un consiglio?
Non sollevare le anatre prendendole intorno alla vita, così le fai solo stressare!! Per sollevare un'anatra, gli si infila una mano sotto al ventre, per tutta la lunghezza della pancia, e fino alla coda, con le gambine di lato :) in questo modo sono in una posizione naturale per loro, non si spaventano e non si dimenano :)
Spero di essermi spiegato!! :D

07/08/2011, 23:14
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi

Formazione: Laurea
le 2 anatre adulte che hai non sono pechino,ma mulard,ibridi di provenienza francese ottenuti dall'incrocio dell'anatra muta con le anatre comuni,sono sterili e infeconde,tuttavia le femmine depongono dopo 1 anno circa di vita una discreta quantità di uova

08/08/2011, 15:00
Profilo

Ciao Ale 85! non lo sapevo!! l'azienda che me le ha date mi ha detto che erano pechino!! Invece le pechino pura razza sono molto ovaiole?? lo chiedo perchè sto cercando una razza di anatre che sia molto produttiva a sfornare uova! che mi consigli tu? delle pechino pura razza che mi dici come produttività??

08/08/2011, 15:16
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi

ciao se ti basta avere 1 discreto numero di uova,le anatre comuni che trovi nei mercati e consorzi vanno bene,se invece vuoi allevare 1 determinata razza ti consiglio la khaki campbell o la corritrice indiana,ottime ovaiole,qui trovi le schede di agraria con una descrizione precisa delle razze
http://www.agraria.org/anatre/anatre.htm" target="_blank

08/08/2011, 17:03
Profilo

Ciao ale grazie per i consigli! infatti ho trovato già qui vicino casa un privato che vendo una coppia di corritrici indiane bianche a 50euro!! che dici è tanto come prezzo?? hanno più di un anno e sfornano già un sacco di uova mi ha detto! Io ci sto facendo un pensierino.... e invece dei germani che mi dici?? è vero che fanno solo quelle 9-12 uova all'anno e basta??

08/08/2011, 19:18
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi

il prezzo non è male,e cmq va pesato a seconda della regione di cui si parla,da me in campania si pagano molto di piu nei vari consorzi essendo rare dalle nostre parti;
indubbiamente i germani fanno meno uova,ma ne fanno 9-12 solo se covano se invece non covano o man mano gli togli le uova deposte le uova saranno molte di piu

09/08/2011, 13:53
Profilo

ok ale85 grazie mille per i consigli!!! Si io vivo nel Lazio, precisamente provincia di Frosinone e non so se qui siano rare o no... :)

09/08/2011, 16:42
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 8 messaggi ]