Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 30/11/2024, 13:11

Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Foto di gruppo dei miei anatidi :) 
Autore Messaggio

Formazione: ITC
rmliamg01 ha scritto:
Marco93 ha scritto:
Capisco, i miei stanno andando avanti a botta di erba,insetti e fichi d'india che trovano a terra :lol:
Comunque complimenti ancora... :D

La migliore alimentazione :!:

Si, perchè sinceramente il mangime mi stava costando una fortuna, e dopo l'ultima batosta che ho avuto (ho comprato del mangime per selvaggina pagato 19 euro, e solo dopo aver aperto la busta ho letto che conteneva un potente coccidiostatico sconsigliatissimo per anatidi, quindi ho buttato 20 euro) ho deciso di lasciare che si nutrano da sole e devo dire che ora gradiscono di più l'erba, sarà la fame.. :lol: :lol: Sto nutrendo solo gli undici anatroccoli visto che li tengo in un recinto perchè sono ancora piccoli..

12/09/2012, 12:35
Profilo

Marco93 ha scritto:
rmliamg01 ha scritto:
Marco93 ha scritto:
Capisco, i miei stanno andando avanti a botta di erba,insetti e fichi d'india che trovano a terra :lol:
Comunque complimenti ancora... :D

La migliore alimentazione :!:

Si, perchè sinceramente il mangime mi stava costando una fortuna, e dopo l'ultima batosta che ho avuto (ho comprato del mangime per selvaggina pagato 19 euro, e solo dopo aver aperto la busta ho letto che conteneva un potente coccidiostatico sconsigliatissimo per anatidi, quindi ho buttato 20 euro) ho deciso di lasciare che si nutrano da sole e devo dire che ora gradiscono di più l'erba, sarà la fame.. :lol: :lol: Sto nutrendo solo gli undici anatroccoli visto che li tengo in un recinto perchè sono ancora piccoli..

peccato per quel mangime, dalle mie parti non è molto facile trovare mangime con coccidiostatico nei negozi.. o forse sono io che cerco nei posti sbagliati :roll:

12/09/2012, 13:28
Profilo

Ache io vorrei un laghetto così!
Complimenti sono bellissimi!

26/09/2012, 9:51
Profilo

Formazione: Liceo linguistico
Grazie ;)

26/09/2012, 12:42
Profilo

Formazione: perito meccanico
Ciao Marco, anch'io voglio farti i complimenti per la bella famigliola, ma volevo chiederti una cosa, ma i germani non ti volano fuori dal recinto visto che non è coperto da sopra? hai forse spuntato un'ala :?:
Sto pensando di allargare anch'io il mio piccolo laghetto, vorrei farlo grande come il tuo... circa, mi puoi dire quanto l'hai fatto profondo?. grazie e ciao di nuovo. ;)

27/10/2012, 18:18
Profilo

Marco93 ha scritto:
Come li nutri Tommaso?? Tra le righe ti sto chiedendo quanto ti costa il mangime per tutti questi animali.. :lol: Io ho adoperato un nuovo metodo, possedendo un ampio pascolo, ho deciso di non dargli più mangime, per provare a vedere se mettono peso o lo perdono nutrendosi solo con erba, insetta e frutti di cui dispongono nei miei 100 m2 di terreno..
Complimenti comunque devi avere una pazienza enorme per cambiargli l'acqua e dargli da mangiare, proprio come me!! :D

Sei sicuro che sono 100 metri quadri ?

27/10/2012, 18:35
Profilo

danilomicheli ha scritto:
Ciao Marco, anch'io voglio farti i complimenti per la bella famigliola, ma volevo chiederti una cosa, ma i germani non ti volano fuori dal recinto visto che non è coperto da sopra? hai forse spuntato un'ala :?:
Sto pensando di allargare anch'io il mio piccolo laghetto, vorrei farlo grande come il tuo... circa, mi puoi dire quanto l'hai fatto profondo?. grazie e ciao di nuovo. ;)

Ciao, le foto non sono mie, ma di Tommaso97.. Comunque posso dirti che anche io ho germani e anatre mute e personalmente spunto un'ala a tutti perchè ultimamente mi volò via davanti agli occhi un maschio di anatra muta di tre chili e mezzo, fortuna che lo ritrovai poco lontano... Se non erro Tommaso non le spunta le ali ai suoi animali... ;)

27/10/2012, 18:36
Profilo

Mauleon ha scritto:
Marco93 ha scritto:
Come li nutri Tommaso?? Tra le righe ti sto chiedendo quanto ti costa il mangime per tutti questi animali.. :lol: Io ho adoperato un nuovo metodo, possedendo un ampio pascolo, ho deciso di non dargli più mangime, per provare a vedere se mettono peso o lo perdono nutrendosi solo con erba, insetta e frutti di cui dispongono nei miei 100 m2 di terreno..
Complimenti comunque devi avere una pazienza enorme per cambiargli l'acqua e dargli da mangiare, proprio come me!! :D

Sei sicuro che sono 100 metri quadri ?

Certo che sono sicuro, perchè dovrei dire una fesseria... :lol: Non vedo il motivo per cui dovresti mettere in dubbio la mia parola, proprio poco fà vennero gli ingegneri con quella sorta di macchinari a laser per misurare il terreno... ;)
Ecco delle foto :

Ed anche un video:

Allegati:
100520121012.jpg
100520121012.jpg [ 84.53 KiB | Osservato 529 volte ]

27/10/2012, 18:41
Profilo

Guarda che 100 m quadri sono 10m x 10m poco piu di una stanza

27/10/2012, 18:45
Profilo

Allora chiedo scusa, ma faccio sempre confusione con le unità di area, siccome da me si parla in dialetto e si parla di moggi o are.. Comunque quel che si vede è un rettangolo di 100 m x 50 m circa..

27/10/2012, 18:53
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo