|
Foto dei miei animali... :)
Autore |
Messaggio |
GIO97
Iscritto il: 03/06/2011, 18:41 Messaggi: 924 Località: Boscoreale (NA)
Formazione: 2º M.A.T.
|
No, Francesco, lì non ci sono ancora andato... M penso che tra poco ci andrò per prendere qualche capretta tibetana e altro... Mi fa piacere che hai preso i fagiani e che ti sei trovato bene... che razza sono??
|
01/03/2013, 18:04 |
|
|
|
|
ginoos
|
complimenti GIO davvero belli gli animali....volevo chiederti qualche informazione in piu sui cigni....necessitano di una vasca molto grande???...e se tu sai qualche informazione generale...sul forum non ho trovato nulla
|
02/03/2013, 8:41 |
|
|
MuuMuuGiulia
|
Complimenti GIO97!!!! Dalle foto è evidente che ai tuoi splendidi animali non spunti le remigranti primarie, infatti volano, ma come fai??? Il tuo recinto è coperto da rete nella ziona sovrastante? O hai altro tipo di copertura?
|
02/03/2013, 11:24 |
|
|
GIO97
|
Ciao ginoos Bhè per i cigni è necessaria l'autorizzazione della provincia, il foglio di cessione e l'anellino alla zampa dell'animale... Apparte queste cose (che per me sono delle cose negative), non è molto difficile allevarli... Se hai più coppie sono necessari almeno 100m quadrati a coppia, altrimenti possono vivere pure in un laghetto di 50m / 60m quadrati... Si nutrono di granaglie, era, frutta, verdura e anche di scarti della cucina... Vivono bene con altri animali, ma sopportano male la convivenza con le oche... Invece con anatre e pavoni, e altri animali più piccoli convivono bene... Preferibilmente sarebbe necessario un suolo provvisto di erba... Io avevo messo il prato inglese misto a dicondra, ma l'hanno magiato tutto adesso sembra il Sahara con un laghetto al centro Comunque... Per la recinzione, è coperta con rete elastica, poiché volando velocemente (cosa che fanno le coturnici e le mandarine nel tardo pomeriggio) potrebbero battere la testa e "suicidarsi"... Le mute invece sono libere per il giardino se volete chiedere altro, fate pure
|
02/03/2013, 14:13 |
|
|
Salina62
Iscritto il: 18/11/2012, 18:37 Messaggi: 88 Località: Salina (Messina)
Formazione: Perito Telecomunicazioni
|
Ciao GIO97, innanzi tutto complimenti per i tuoi animali. Volevo chiederti una coppia di mandarine può stare insieme ad una coppia di caroline, te lo chiedo perchè ho da qualche mese una coppia di mandarina e vorrei prendere una coppia di carolina. La riproduzione è complicata? Che accorgimenti adottare per farli riprodurl? Io per laghetto uso una grande vasca circolare con diametro 1m e profonda 40 cm. come mi ha consigliato chi me li ha vendute. Può andare bene? Grazie e scusami se ti ho assillato di domande.
|
02/03/2013, 15:44 |
|
|
Peter86
Iscritto il: 23/09/2011, 15:03 Messaggi: 257 Località: Fossano (CN)
Formazione: Farmacista
|
Salina62 ha scritto: Ciao GIO97, innanzi tutto complimenti per i tuoi animali. Volevo chiederti una coppia di mandarine può stare insieme ad una coppia di caroline, te lo chiedo perchè ho da qualche mese una coppia di mandarina e vorrei prendere una coppia di carolina. La riproduzione è complicata? Che accorgimenti adottare per farli riprodurl? Io per laghetto uso una grande vasca circolare con diametro 1m e profonda 40 cm. come mi ha consigliato chi me li ha vendute. Può andare bene? Grazie e scusami se ti ho assillato di domande. Mandarine e caroline fanno parte entrambe del genere Aix e va benissimo tenerle insieme, anche più coppie, certo in funzione dello spazio che si ha a disposizione, uno spazio tale da non darsi fastidio a vicenda. Per quanto riguarda la riproduzione, non è così facile come con mute e Germani, ma con dei piccoli accorgimenti si hanno buoni risultati. Certo i pulcini sono mediamente più delicati rispetto ad altre specie. A tal proposito per i nidi vanno bene dei tronchi cavi oppure vendono degli appositi nidi in legno con un piccolo foto di ingresso per la femmina. Per la questione vasca, sarebbe sempre meglio un laghetto che offra 2 mq a esemplare. Sono anatidi che passano buona parte delle loro giornate in acqua.
_________________ allevare per salvaguardare.. Peter
|
02/03/2013, 15:59 |
|
|
GIO97
|
Giusto Peter! Però io direi che in poco spazio si danno un bel po' di problemi l'un l'altra specie! Io le tengo insieme in un recinto di 150m quadrati e se si incontrano si ammazzano di botte! Però, fortunatamente, hanno abbastanza spazio per evitarsi! Io ti direi di tenere solo le mandarine, poi, se vuoi, fai la prova e vedi come stanno! Per il resto sono concorde con Peter! Ciaoo
|
02/03/2013, 17:20 |
|
|
Peter86
Iscritto il: 23/09/2011, 15:03 Messaggi: 257 Località: Fossano (CN)
Formazione: Farmacista
|
GIO97 ha scritto: Giusto Peter! Però io direi che in poco spazio si danno un bel po' di problemi l'un l'altra specie! Io le tengo insieme in un recinto di 150m quadrati e se si incontrano si ammazzano di botte! Però, fortunatamente, hanno abbastanza spazio per evitarsi! Io ti direi di tenere solo le mandarine, poi, se vuoi, fai la prova e vedi come stanno! Per il resto sono concorde con Peter! Ciaoo Sisi gio, intendevo la stessa cosa, nel senso che se uno ha tanto spazio può tenerle insieme, diversamente anch'io eviterei per esperienza
_________________ allevare per salvaguardare.. Peter
|
02/03/2013, 17:24 |
|
|
Salina62
Iscritto il: 18/11/2012, 18:37 Messaggi: 88 Località: Salina (Messina)
Formazione: Perito Telecomunicazioni
|
Grazie Peter, grazie GIO dato che non ho disponibilità di parecchio spazio, mi limiterò ad allevare solo la mandarina. Seguirò i vostri consigli per la riproduzione e speriamo che riesco ad ottenere qualche anatroccolo.
|
02/03/2013, 17:36 |
|
|
GIO97
|
Salina, ma la gabbia in cui tieni le mandarine quanto è grande?
|
03/03/2013, 15:10 |
|
|