|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|
Età riproduttiva del germano reale femmina?
Autore |
Messaggio |
EMME
|
Salve, ho una coppia di germani reali, che coabitano da circa venti giorni, ma sono già molto affiatati: il maschio ha 3 anni, mentre la femmina ha 7-8 mesi . La scorsa settimana ho trovato un uovo sull'erba, accanto alla loro piscina e l'ho messo nella cesta di fieno dove sono soliti dormire, solo che l'uovo è lì da una settimana e l'anatra non l'ha mai covato e non ne ha fatti altri. Immagino che quell'uovo non sia fecondato, ma è possibile che questi due germani possano accoppiarsi in questo periodo dell'anno, nonostante lei sia piccolina? Potrebbe fare altre uova, ma non covarle mai, perchè magari non sono fecondate? Scusate le molte domande ma sono neofita e non vedo l'ora di veder nascere qualche anatroccolo. Ringrazio tutti coloro che cercheranno di chiarire i miei dubbi. Grazie infinite.
|
06/03/2012, 15:07 |
|
|
|
|
Gianpiero
Sez. Fasianidi
|
La femmina è gia matura,le uova che ti faranno saran sicuramente fertili,prima di cominciar a covare depone circa una quindicina d uova,se gliele sposti non le coverà mai,crea qualche nido e aspetta che scelga quello per lei più idoneo,comincerà a deporre sempre nel solito e tu non devi far altro che aspettare che si decida a covare.
|
06/03/2012, 15:18 |
|
|
EMME
|
Grazie mille per la risposta! Il fatto è che li abbiamo appena trasferiti in un luogo più grande, quindi necessariamente abbiamo traslocato anche l'uovo, riponendolo nella solita cassetta con la paglia, dentro un piccolo capanno, dove la sera vanno a riposare. Dunque pensi che la femmina deporrà ancora uova? Ho letto che il germano reale le fa un pò ovunque. Se ciò dovesse accadere, sarà il caso di metterle nella cassetta di fieno, invece che lasciarle sparpagliate in giro?
|
06/03/2012, 15:27 |
|
|
marcotu
Formazione: naturalista
|