Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 04/12/2024, 11:56

Rispondi all’argomento  [ 75 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
''ESPERIMENTO'' 
Autore Messaggio

la discussione è tutta lì, in quel post che ti ho messo. avevo visto che Jure aveva postato nella pagina prima la foto di un'anatra con 4 pulcinotti ho chiesto se aveva fatto covare le uova di gallina all'anatra e in quel post lì mi risponde. basta leggere quel post lì non tutte le 150 pagg. e rotte della discussione :o (se magari ti eri spaventato per questo).

distinguere le uova gallate dalle non gallate non ho mai capito come si fa. la cosa piu' semplice se non si ha il gallo è comprare le uova da contadini che ne hanno uno. qui è molto facile, basta girare in macchina per le campagne e fermarsi al primo casolare con parecchi polli che razzolano intorno. se non hanno uova loro, ti sanno indicare un altro che ne ha. :D

04/06/2013, 22:05
Profilo

Formazione: Laurea in Economia e Legislazione d'Impresa
Aggiornamento sul mio secondo "esperimento".. Risultato più che buono: delle 13 uova di faroana che ho fatto covare ad una gallina, 11 nati, un uovo non fecondato ed uno non schiuso.
Ed ora mi faccio un po' di esperienza con i miei primi piccoli faraoncini!

Gianguido

04/06/2013, 23:41
Profilo

Formazione: ITC
ZiaRina ha scritto:
la discussione è tutta lì, in quel post che ti ho messo. avevo visto che Jure aveva postato nella pagina prima la foto di un'anatra con 4 pulcinotti ho chiesto se aveva fatto covare le uova di gallina all'anatra e in quel post lì mi risponde. basta leggere quel post lì non tutte le 150 pagg. e rotte della discussione :o (se magari ti eri spaventato per questo).

distinguere le uova gallate dalle non gallate non ho mai capito come si fa. la cosa piu' semplice se non si ha il gallo è comprare le uova da contadini che ne hanno uno. qui è molto facile, basta girare in macchina per le campagne e fermarsi al primo casolare con parecchi polli che razzolano intorno. se non hanno uova loro, ti sanno indicare un altro che ne ha. :D

Si, zia rina ho letto la risposta, solo che non l'avevo trovata la prima volta.. :mrgreen: Comunque anche io ho un aggiornamento da fare, oltre alle uova regalatemi da un amico che ora sono sotto l'anatra, sotto un'altra avevo messo delle uova ''paesane fresche'' acquistate in salumeria, e indovinate un pò? Essendomi scoraggiato e pensando che in un negozio di alimentari non vendessero uova feconde, le ho tolte e rotte per vedere cosa ci fosse... Due su 4 erano fecondate, quando le ho rotte c'erano dei capillari di sangue pulsanti, che peccato...

05/06/2013, 13:38
Profilo

Formazione: studente dell'università di agraria FedericoII
:?: come feconde quelle comprate in salumeria :?: forse qualche contadino le vende alla salumeria e quindi erano fecondate :ugeek:

06/06/2013, 12:32
Profilo

Si, ovviamente non quelle che si vendono in confezione provenienti dalle grandi produzioni.. Dalle mie parti funziona che in salumeria se chiedi le uova fresche paesane ti danno sfuse quelle che sono state vendute da chi ha le galline in zona (ovviamente bisogna avere la fortuna che siano di chi ha il gallo).. ;)

06/06/2013, 15:19
Profilo

scusa ma le uova di gallina sotto l'anatra ancora devono schiudersi?
perchè anche io ho le anatre e mi sono scocciato di tenerle e quindi vorrei provare anke io ma la prossima stagione verso settembre
ciao

10/06/2013, 14:50
Profilo

Ciao, no, non ancora, dovrebbero nascere la settimana prossima.. ;)

10/06/2013, 15:00
Profilo

aspetto ansioso per vedere se posso farlo perchè io il laghetto non lo tengo.
però mia nona dice che le anatre mute quando vedono l'uovo di gallina lo cacciano fuori dal nido rompendolo. a te cosa succede?
io ti consiglio di toglierli mano a mano che schiudono altrimenti è probabile che uccida i pulcini!
ciao raffaele

12/06/2013, 15:00
Profilo

No, le mie, nonostante le uova che le ho messo sono di ovaiola, e quindi rosa, differenti dal colore delle loro uova che è bianco, le covano lo stesso benissimamente.. Aspettiamo martedì per vedere cosa succede.. :?

13/06/2013, 16:46
Profilo

attendo... facci sapere secondo me già dovrebbero schiudersi perchè l'anatra emette più umidità
ciao ;)

17/06/2013, 12:41
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 75 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo