Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 04/12/2024, 11:50

Rispondi all’argomento  [ 75 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo
''ESPERIMENTO'' 
Autore Messaggio

Formazione: Liceo linguistico
Allora sei stato fortunatissimo !!
Comunque, il sistema più rapido è comprarsi un paio di chioccette nane, fanno un discreto numero di uova e covano di tutto.
Se cerchi nelle campagne trovi anche chi te le regala, anche se sono bruttine fa niente, si dice che più sono brutte, più sono cattive nel difendere i pulcini, e mi trovo d'accordo, anche se ho un paio di chioccette da 600 grammi che ieri mi hanno azzoppato un'anatra muta e hanno cavato un occhio a un germano maschio, lasciamo stare va...

Comunque è strano che non nascano molti pulcini, sei sicuro che hai valori giusti ? Io nell'incubatrice i risultati migliori li ottengo col le oche (100 % schiusa) e appunto le galline (sul 95 %)...

29/05/2013, 13:11
Profilo

Formazione: laurea in medicina e chirurgia
guarda io ho seguito tutte le istruzioni...ma niente...anche i valori di umidità e il ricambio dell'acque e la rotazione delle uova le faccio a dovere...nn vorrei che sia colpa del fatto che i galli sono due dei sopravvissuti ai polli che aveva preso mia nonna per mangiare...quindi sono quelli di batteria...e le galline sono ovaiole...a sto punto penso sia per questo che nn nasce niente...perchè il gallo nn è buono...mia nonna lo dice sempre!!! :- Quel gallo nun angalla!!- io pensavo scherzasse ma misa che a sto punto è vero!!! ;)

29/05/2013, 16:53
Profilo

Formazione: Liceo linguistico
Se abitassi più vicino ti regalerai un paio delle mie bestiacce (che tra parentesi sono BELLISSIMI !)...
Comunque cambia gallo, prendine uno non troppo grosso che le serva tutte per bene ;)
Fidati, io ho un galletto phoenix che fino a quando non è arrivata la volpe serviva una ventina di galline, da quelle di 600 grammi a un paio da 5 kg ;)

29/05/2013, 21:21
Profilo

Formazione: ITC
Duck88: ti faccio sapere come andrà senza problemi, la schiusa dovrebbe avvenire verso il 18 giugno circa, speriamo vada tutto bene...

Tommaso: purtroppo non è facilissimo trovare le chioccette nane, ricordo che da bambino ne trovai una a casa (non so la razza, ma era molto piccola e snella, con la colorazione maculata come le femmine di germano), scappata da chissà dove, le procurai un maschio (di quelli neri con tutte le sfumature bianche), si riprodusse due volte dando origine ad altri esemplari tra cui femmine tutte nere, bellissime, poi girò l'aviaria e dovetti togliere tutto regalandole, ora non le trovo piu' da nessuna parte... :(

29/05/2013, 21:35
Profilo

Formazione: Laurea in Economia e Legislazione d'Impresa
Buonasera!
Pure io sono in fase di esperimenti.. Tre per la precisione..
1) Questo mi è già perfettamente riuscito: una nanetta ha portato alla schiusa 9 uova di germano. Ora li sta accudendo da circa 20 giorni.
2) 13 uova di faraona sotto una chioccia pesante: se tutto va bene dovrebbero nascere tra 5-6 giorni (immagino che per le faraone servano circa 28 giorni, giusto?)
3) 9 uova di faraona + 4 uova di anatra svedese sotto un'altra chioccia abbastanza grande: questo esperimento è partito da circa 3 giorni, quindi è ancora un po' presto..
Comunque vi terrò aggiornati...

Gianguido

29/05/2013, 22:39
Profilo

Formazione: laurea in medicina e chirurgia
Che belli tt sti esperimenti! !!!

30/05/2013, 0:02
Profilo

Formazione: Geometra
Le galline in genere quando covano le uova di altre specie, come oche e anatre ci riescono.
Staremo a vedere l'incontrario, come dice Marco.
Io ho affidato 4 uova di gallene ad un'oca, una già rotta, fra una decina di giorni Vi farò conoscere l'esito.
A presto.

30/05/2013, 17:23
Profilo

Le galline riescono a covare le uova di quasi tutti gli avicoli, mentre con le anatre si hanno buoni risultati solo con uova di anatra o oca.

30/05/2013, 17:24
Profilo

Formazione: ITC
Si confermo, e posso dire che nonostante le grandi differenze di umidità ho visto schiudere 3 ochetti sotto una gallina da un mio amico... ;) Per le anatre vedremo, speriamo bene.. ;)

30/05/2013, 20:48
Profilo

Formazione: Laurea in Economia e Legislazione d'Impresa
Anche se questo non è il "posto" giusto..per la schiusa delle uova di faraona servono 26 o 28 giorni?

30/05/2013, 22:17
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 75 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo