DinoB ha scritto:
Congratulazioni, è un'anatra femmina! Se posti una foto dell'animale cmq fughiamo ogni dubbio.
Domani posto una foto dell'anatra..intanto posso dire una cosa.. L'anatra in questione aveva la protuberanza sul becco (mi sfugge il nome esatto..) molto pronunciata rispetto all'altra della stessa età.. eccoli qui in una vecchia discussione:
anatre-f106/anatre-mute-3-mesi-solo-1-250-gr-t71715.htmlL'anatra che mi è stata data per femmina purtroppo non c'è più, nella prima foto era quella a sinistra..mentre come si può vedere, quella sulla destra sempre della prima foto ha la protuberanza sul becco più pronunciata rispetto all'altra..e questa mi è stata data per maschio..insomma..dovevano essere una coppia..ma non me ne sono mai preoccupato visto che le ho prese per compagnia e non per intenzione di riprodurle..
Qualche mese fa però ho notato che quest'anatra (cioè quella rimasta e che doveva essere maschio) ha perso la protuberanza che aveva sul becco..prima si è fatta di colore scuro e dopo qualche giorno ho notato che non ce l'aveva più..può c'entrare qualcosa sul sesso per caso oppure avrà subito un trauma e quindi ha perso quella parte?
Domani posto una foto fresca fresca così ve la mostro...
A presto..