Volevo chiedere un'altra cosa..la scrivo qui senza aprire un'altra discussione.. Vorrei sapere se qualcuno che possiede da un un bel po' anatre mute sà dirmi se ci sono differenze nell'ospitare un individuo adulto o uno giovane in un nuovo ambiente..mi spiego meglio.. Io ho 4 cani che frequentano spesso il piccolo giardino dove stanno le galline e le anatre e spesso le seguono per annusarle..e specialmente uno di loro lo fa in modo continuo..non hanno cattive intenzioni però inizialmente quando le galline e le anatre erano giovani erano molto spaventate ma crescendo si sono calmate..ora sono loro che scacciano i cani quando si stufano..ma erano tutti animali giovanissimi. Mi chiedevo se ora prendessi un'anatra muta adulta e la mettessi in giardino se accadrebbe la stessa cosa oppure essendo già adulta non avrà modo di conoscere gli altri animali e quindi sopportarli durante la fase di ambientamento...qualcuno mi sa dire qualcosa? Pensavo di prendere un compagno già adulto o comunque non giovanissimo per la mia femmina qualora non riuscissi a trovare un maschio certo di tenera età. Grazie ancora..
Rosario1993 ha scritto:Volevo chiedere un'altra cosa..la scrivo qui senza aprire un'altra discussione.. Vorrei sapere se qualcuno che possiede da un un bel po' anatre mute sà dirmi se ci sono differenze nell'ospitare un individuo adulto o uno giovane in un nuovo ambiente..mi spiego meglio.. Io ho 4 cani che frequentano spesso il piccolo giardino dove stanno le galline e le anatre e spesso le seguono per annusarle..e specialmente uno di loro lo fa in modo continuo..non hanno cattive intenzioni però inizialmente quando le galline e le anatre erano giovani erano molto spaventate ma crescendo si sono calmate..ora sono loro che scacciano i cani quando si stufano..ma erano tutti animali giovanissimi. Mi chiedevo se ora prendessi un'anatra muta adulta e la mettessi in giardino se accadrebbe la stessa cosa oppure essendo già adulta non avrà modo di conoscere gli altri animali e quindi sopportarli durante la fase di ambientamento...qualcuno mi sa dire qualcosa? Pensavo di prendere un compagno già adulto o comunque non giovanissimo per la mia femmina qualora non riuscissi a trovare un maschio certo di tenera età. Grazie ancora..
Formazione: Laurea magistrale in Ecobiologia (studente)
Re: E' un uovo di anatra o di gallina??
28/02/2014, 23:29
Credo che un individuo adulto non avrebbe alcuna limitazione nel capire che i tuoi cani sono in realtà innocui, non è che le capacità di apprendimento terminino con l'età giovanile. Insomma, basta che non mordano, che vuoi che succeda?