|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 7 messaggi ] |
|
E' inverno...e allora ???
Autore |
Messaggio |
Tommaso97
Iscritto il: 12/02/2011, 17:39 Messaggi: 1635 Località: Venegono Inferiore (VA)
Formazione: Liceo linguistico
|
Questa anatra si è fatta un nido grandioso, ci ho messo un sacco di tempo per trovarla !! Se non l'avessi pedinata non l'avrei mai scoperto... Consiste in un tronco enorme di amarena ricoperto interamente di edera, molto usato dalle anatre per nidificare, ma ACCANTO al tronco, quello di cui non mi ero accorto è che l'anatra si è costruita una specie di galleria, io non ci arrivo con le braccia !! Che grande. Le uova sono 5, mentre si sistemava io ero giù sdraiato per terra come un pirla, sono contento che siano poche uova. La nascita è prevista per natale. Accanto a lei in un vaso rovesciato c'è una gallina che cova 3 uova
Allegati:
IMG_0754.JPG [ 195.61 KiB | Osservato 732 volte ]
_________________ "Cedo oche bianche, uova di oche bianche e cignoidi, uova di Phoenix nane collo oro"
|
24/11/2013, 14:56 |
|
|
|
|
gabrielecartello
Iscritto il: 07/10/2013, 18:52 Messaggi: 437 Località: castiglione torinese (TO)
Formazione: scuola alberghiera
|
ma un ricovero non c'è l'hanno??
_________________ Allevo ibridi da carne,isa brown,pulcini di Bionda Piemontese,anatre mute e quaglie
|
24/11/2013, 19:32 |
|
|
Tommaso97
|
Si ma non ci stanno
_________________ "Cedo oche bianche, uova di oche bianche e cignoidi, uova di Phoenix nane collo oro"
|
24/11/2013, 20:51 |
|
|
animal90
Formazione: liceo scientifico
|
prediligo molto le anatre mute bianche,che nere ,bella veramente,ma quanto terreno hanno a disposizione?
_________________ ciao davide
|
24/11/2013, 21:42 |
|
|
Piccolamiss
Iscritto il: 11/05/2010, 21:56 Messaggi: 3998 Località: Sabina (Ri) Lazio
|
Tommaso, nei pressi del nido, lasciale della paglia o del fieno. Torna il giorno dopo e guarda se l'ha usata, se l'ha fatto, mettigliene dell'altra. Le anatre fanno nidi spettacolari!
_________________ Se ami qualcuno lascialo libero
|
25/11/2013, 19:20 |
|
|
Tommaso97
|
x animal : io preferisco le nere, ma le bianche sono carine anche loro. hanno molto spazio, il giardino è variato e diviso in due, ma anatre e galline volano e stanno dove vogliono, davanti ci sono tutte le aiuole, con azalee ecc, abitate dalle Phoenix, poi c'è una collinetta con cespugli e il pino dove dormono, e poi pascolo con frutteto e boschetti in fondo, insomma, stanno dove vogliono x Susanna : io in genere mi diverto a far imbottire il nido alle anatre, ma se noti lei si è tenuta solo il piumino, ha buttato fuori anche tutte le foglie che gli avevo messo
|
25/11/2013, 21:24 |
|
|
Falco98
Formazione: Studente
|
Che spettacolo ! immaginate quando nasceranno i piccoli, tutti in giro dentro il tronco che carini ! Tommaso perchè non metti un foto di tutto il tronco, vorrei capire quanto è grande, e poi deve essere davvero bello tutto ricoperto di edera Ciao
_________________ Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, vi accorgerete che non si può mangiare il denaro...
|
26/11/2013, 17:49 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 7 messaggi ] |
|