|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
mattypinna
Iscritto il: 25/06/2009, 12:32 Messaggi: 314 Località: Guspini, Sardegna.
Formazione: scuola media
|
ragazzi ho acquistato dei pulcini di anatra muta, che ora anno oltre un mese ( sono completamente impiumate e belle grosse ).... le femmine sono molto carine, e gli si sta formando la macherina rossa in faccia, e hanno dei puntini neri in testa... ora, ho dei dubbi sul maschio... è molto più grosso delle femmine, e sino a qui ok, ma sulla testa non ha puntnini neri, ma una macchia beige e soprattutto non presenta accenno di mascherina... ragazzi mi devo preoccupare? non è che mi hanno venduto un mulard ( le ho prese in un consorzio agrario )??? potete descrivermi come si presenta un maschio di anatra muta a quasi 2 mesi?? o avete foto??? voi che ne dite??? io ho pensato che la mancanza di inizio di mascherina sia dovuta al fatto che i maschi hanno uno sviluppo ritardato rispetto alle femmine... mah aiutatemi voi...
_________________ Mattia Pinna
|
14/04/2010, 19:55 |
|
|
|
|
BRicci
|
non è detto che sia un mulard, anche se dalla descrizione sembrerebbe. cmq ci vuole un pochito prima che sviluppino la mascherina . guarda il becco, la mulard ce l'ha più piatto la muta invece vagamente più appuntito, la mulard di solito eredita dall'anatra comune la forma piatta del becco e il colore rosa dell'anatra muta. Se puoi metti una foto.
_________________ Davanti a noi i nemici e dietro lo spavento, Il nostro letto sarà sotto il cielo e nel vento, Fino al giorno in cui con la stanchezza in volto, Il viaggio sarà finito, e il compito svolto. Tolkien.
|
14/04/2010, 20:17 |
|
|
mattypinna
Iscritto il: 25/06/2009, 12:32 Messaggi: 314 Località: Guspini, Sardegna.
Formazione: scuola media
|
il becco sembra uguale in tutto e poer tutto a quello delle sorelle..... però lui ha le zampe giallo - arancio, le sorelle giallo - bianco
_________________ Mattia Pinna
|
14/04/2010, 21:14 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|