Ciao, vorrei un consiglio da voi più esperti di me. Ho un'anatra muta femmina, purtroppo non ho ancora il maschio, che da pochi giorni ha iniziato a fare le uova. Il problema è che non le fa dove dovrebbe: ho disposto delle cassette della frutta con della paglia sia dentro il pollaio nascoste negli angoli, sia all'esterno, nel cortile (sempre in posti riparati, ma facilmente raggiungibili). Il pollaio è diviso in due parti: in una stanza ci va a dormire insieme alle galline e alle oche, nell'altra, ci può possono andare solo lei e le galline, ho messo una cassetta anche lì. In fondo al cortile c'è anche una vecchia cuccia per cani in cui ho messo del pagliericcio. Insomma, i posti non mancano, ma l'anatra va sempre altrove a farlo, rischiando di farsi male. Ad esempio oggi non l'ho trovato
Anche la gallina fa così, ma per fortuna lo fa sempre nello stesso posto. Cosa sbaglio?
In futuro mi piacerebbe farla covare le uova delle galline o delle oche (o le sue se riesco a inserire un maschio), ma come faccio se non so dove fa il nido?