Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 18/12/2024, 22:37

Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Domande su germani 
Autore Messaggio

Formazione: 'gnurant
Buongiorno a tutti, vorrei qualche informazione sui germani reali.
I germani che si possono acquistare ( io prenderei comunque uova da incubare) , sono la stessa cosa dei germani selvatici o si tratta di una razza solo simile?
davanti a casa ho un fiumiciattolo in cui i germani vivono e nidificano.
Nel caso prendessi le uova , ovviamente comprate, e nascessero i germanini, ci sono possibilità che gli stessi si insevatichiscano e vadano a farsi una vita indipendente da papere libere?
litigherebbero con le anatre già presenti ?
mi piacerebbe aumentare la popolazione di anatre, ma assolutamente non vorrei andare a sconvolgere un ecosistema che funziona bene senza alcun mio contributo

02/04/2016, 12:28
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Se nel fiumiciattolo già vivono e nidificano si moltiplicheranno da sole, già questa primavera...

Ciao

02/04/2016, 12:33
Profilo

Non credo di essermi spiegato molto bene, ci riprovo
Mi piacerebbe prendere delle uova di anatra, perchè adoro gli anatroccoli. Siccome nel fiumiciattolo qui sotto già c'è una famiglia di germani che ci vive,ma trattandosi di selvatici non è possibile alcuna interazione con loro . Siccome non ho la possibilità di creare un laghetto qua a casa, e lo specchio d'acqua più vicino è il fiume ,mi chiedevo , se prendessi dei germanetti, se siano in grado di volare fino al fiume?, tornerebbero o è plausibile che decidano di trasferirsi in pianta stabile al fiume?
Socializzerebbero con i selvatici o entrerebbero in competizione?
Se tornassero, ottimo, se decidessero di non tornare, ma di vivere da anatre libere, ottimo comunque.

02/04/2016, 13:04
Profilo

Non credo che tornino, anche io ho il fiume dietro casa e quando sono volate via si sono stabilite con quelle selvatiche nel fiume.

02/04/2016, 14:35
Profilo

Qualche anno fa ne avevo 3 che mi erano state regalate, e non sono mai volate via, nonostante il giardino sia confinante con il bosco, proprio perché erano cresciute qui. Dopo un paio di anni poiché non avevo più la possibilità di tenerle le ho portate nello stagno proprio dietro casa. Per una settimana tornavano la sera dopodiché si sono integrate e adattate al nuovo ambiente. Comunque per mia esperienza personale è più probabile che ne arrivino di selvatiche nel tuo giardino che non la possibilità che le tue violino via. Saluti.

04/04/2016, 23:36
Profilo

Grazie a tutti per le risposte, quando l'incubatrice sarà libera, se mi capiterà di procurarmi delle uova di germano credo proprio che farò la prova, mi godo i paperotti fintanto che sono piccoli , poi decideranno loro il da farsi, non contando di tirar loro il collo , se decidessero di andarsene , sapendo che si trasferirebbero in un habitat a loro misura mi farebbe piacere, se poi tornassero a trovarmi , ne sarei onorato

05/04/2016, 6:10
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ]