Stò facendo una icerca sul web per trovare allevatori di Anatre Germanate venete che dispongano di uova o di riproduttori....devo ancora decidere se prenderle e sto semplicemente valtando la cosa, ma c'è una cosa che non riesco a capire. Per quale motivo alcuni fanno disitnzione tra Anatre Germanate ed Anatre Germanate Venete, mentre per altri sono la stessa cosa? Io sapevo che il Germano reale è la specie ancestrale dalla quale si sono poi differenziate le varie razze domestiche che conosciamo oggi e che la Germnata Veneta mantiene sì gli stessi colori, ma peso maggiore e non è volatrice, mentre l' anatra Germanata è un incrocio creato per i ripopolamenti in grado però di volare....Ora perchè alcuni le considerano la stessa cosa? Ho visto dal vivo Germani reali e Germanate venete (anche se queste ultime le ho viste solo molti anni fa)....ma mai la germanata per ripopolamento...possibile che la Germanata veneta venga utilizzata per ripopolamento sotto il nome abbreviato di Germanata? Come fa a volare una Germanta veneta?
Grazie per le delucidazioni....
![Smile :)](https://www.forumdiagraria.org/images/smilies/icon_e_smile.gif)
Non vorrei acquistare delle uova di Germanata per poi veder volare via il risultato in età adulta e poi, semmai dovessi decidermi vorrei delle Germanate Venete autentiche...