Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 04/12/2024, 21:57

Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Deposizione germani reali 
Autore Messaggio

salve a tuuuuuuuuuuuuuuuuuttiiiiiiiiiiiiii :D :D ....oggi mi sono accorto che la mia germanotta ha deposto 4 uova dietro un anfratto nel mio pollaio, durante l'inverno lei e il suo compagno si sono accoppiati piu volte ora quello che vi chiedo è una cosa semplicissima: io non la vedo mai covare sta sempre in giro a farsi i fatti suoi con il suo compagno ahahaha, la loro cova come funziona? depongono prima tutte le uova e poi le covano oppure cominciano a covare da subito? e secondo voi è periodo di cova questo? io abito sotto i castelli romani e oggi ci sono 25 gradi quindi fa parecchio caldo...datemi piu consigli e informazioni possibili riguardo questi magnifici animali grazie milleeeee :D :D :D

19/02/2014, 16:10
Profilo

Formazione: diploma superiore
Ora la germanotta pensa a deporre, poi depositate un certo numero di uova incomincerà a covare (28 gg.) .
ciao nicol

19/02/2014, 19:38
Profilo

grazie mille :)

19/02/2014, 19:47
Profilo

Formazione: scuola alberghiera
come sta andando la cova?

03/03/2014, 18:28
Profilo

non hanno covato per niente...hanno cambiato posto di deposizione solo che la maggior parte le trovavo rotte quindi le ultime 4 che hanno fatto me le sono pappate...ora dopo una pausa di una settimana piu o meno la femmina ha ricominciato a deporre e adesso stiamo a 4 uova che ha messo in un posto isolato coperto da una tavola di legno e li gliele voglio lasciare...vedremo come andrà a finire :)

11/03/2014, 19:08
Profilo

giuli ha scritto:
non hanno covato per niente...hanno cambiato posto di deposizione solo che la maggior parte le trovavo rotte quindi le ultime 4 che hanno fatto me le sono pappate...ora dopo una pausa di una settimana piu o meno la femmina ha ricominciato a deporre e adesso stiamo a 4 uova che ha messo in un posto isolato coperto da una tavola di legno e li gliele voglio lasciare...vedremo come andrà a finire :)

non sono le anatre a romperle, probabilmente si tratta di uccelli. Lo scorso anno ho dovuto combattere contro una gazza, si appostava vicino e appena l'anatra usciva dal nido si lanciava sull'uovo! Ci ho messo un pezzo di retina intorno per tenerli lontani dalle uova. Basta appoggiarla sopra, lasciagli solo un piccolo passaggio, gli uccelli hanno paura di una trappola e non si avvicinano. Probabilmente è per questo che si sono spostate, cercano luoghi più sicuri.
Comunque, se fa così caldo, difficilmente le uova resistono a lungo, potrebbe essere un altro motivo per cui le abbandonano. Se riesci a curarle ogni giorno, mettici la data e scarta quelle di 5/7 giorni.

[color=#BFFF80]PS. Non sono un'esperta ma solo un'appassionata... tutte le mie convinzioni sono solo frutto della mia specifica esperienza. L'ultima parola la lascio all'esperto. Landlady [/color][size=85][/size]

11/03/2014, 19:18
Profilo

Il giorno 16 feb. ho messo in incubatrice 11 uova , con la speratura al 14 gg. 4 uova risultavano infeconde.
Questa notte , 26 .mo gg è nato il primo anatroccolo nella mattinata ne sono nati altri 4
due uova stanno per schiudersi, se tutto va bene i nati dovrebbero essere 7.
I pulcini li tolgo dall'incubatrice dopo 24/36 ore , quando sono asciutti, con gli anatroccoli come mi devo comportare :?:
ciao nicol

15/03/2014, 15:34
Profilo

quando sono BEN ASCIUTTI li devi mettere in uno scatolone con la lampada, devi guardare il comportamento degli anatroccoli, se sono distanti dalla luce, devi alzarla se sono vicini, abbassarla.
cibo e acqua in quantità e nint'altro

15/03/2014, 15:52
Profilo

Ok aspetto, comunque riguardo alla lampada farò il contrario , mi trovi d'accordo :?:
ciao nicol

15/03/2014, 19:30
Profilo

perchè il contrario?

16/03/2014, 13:24
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo