Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/12/2024, 0:07

Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Curiosità anatre!! 
Autore Messaggio

Salve a tutti ho alcune curiosità sull'ambito del mio allevamento di anatre.
1] Quanto costa un piccolo di Anatra mandarina?
2] I genitori dei miei germani o anatre germanate hanno deposto e depongono uova verdognoli .. quindi sono germani reali? Perché ho letto in alcuni post che solo i germani reali le fanno verdi, le anatra germanate ecc.. le fanno bianche!
3] Se acquisto un'antra mandarina è probabile che si accoppi con dei germani o con le mute? Se si che nasce?
4] per vedere se l'uovo è fecondo ( dopo passati 10 gg) quali attrezzi devo usare per vedere se c'è qualcosa dentro e come si capisce se non c'è l'anatroccolo che si forma dentro?...
5] Tengo 5 mute che volano come pazze tranne due ovvero il maschio e una femmina piccolissima che ancora si devono formare le ali. Ho la certezza che quelle che volano sono femmine? Oggi hanno appena fatto 3 mesi.
Grazie a tutti
:P

11/11/2015, 23:02
Profilo

Non ho mai trovato annunci di uova e anatroccoli di anatra mandarino, quindi non so indicarti il prezzo.
Anche le anatre mute possono deporre uova verdognole, il colore delle uova non è indicativo.
L anatra mandarino non può incrociarsi con altre specie di anatra.
È raro che i maschi di anatra muta volino, quindi sono quasi sicuramente delle femmine

12/11/2015, 0:03
Profilo

Invece per la numero 4,riguardo alla seleziobe delle uova che devo utilizzare e come?

12/11/2015, 21:36
Profilo

Riguardo alla speratura in commercio puoi trovare diversi attrezzi ma secondo me una comune torcia va più che bene!!! Appoggiandola sull'uovo se è fecondo dovresti vedere una specie di ragnatela rossastra mentre se l'uovo non è stato fecondato dovrebbe rimanere giallo chiaro... spero di averti aiutato!

12/11/2015, 22:10
Profilo

Per vedere se l'uovo è fecondo al decimo giorno prendi un tubetto di cartigenica o anche un foglio nero arrotolato grande abbastanza da coprire una lampadina e con la stanza buia dovresti vedere tutto quello che ćé dentro, se é fecondo dovresti vedere le vene e una sagoma scura

12/11/2015, 22:13
Profilo

Grazie mille a tutti.mi sieye stati davvero di aiuto, mica sapreste dirmi un pò di più sull'aifao? Perché vorrei appunto acquistare delle anatre mandarine e ho letto che qui le vendono al di sotto di 40€ ma non so se c'è nella mia regione ( in campania ) grazie a tutti per i consigli dati

12/11/2015, 23:05
Profilo

Anatroso ha scritto:
Grazie mille a tutti.mi sieye stati davvero di aiuto, mica sapreste dirmi un pò di più sull'aifao? Perché vorrei appunto acquistare delle anatre mandarine e ho letto che qui le vendono al di sotto di 40€ ma non so se c'è nella mia regione ( in campania ) grazie a tutti per i consigli dati

14/11/2015, 21:56
Profilo

E' un po' difficile trovare i soci AIFAO, in quanto sul sito dell' associazione non c'è l' elenco dei soci

16/11/2015, 22:55
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 8 messaggi ]