|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 7 messaggi ] |
|
cure e alimentazione dei pulcini di anatra muta
Autore |
Messaggio |
nortek87
|
Salve a tutti la mia anatra muta sta covando le sue 13 uova da un paio di settimane e si presume quindi che tra non molto le uova si schiuderanno, siccome non sono un esperto ed è la mia prima schiusa volevo sapere come mi devo comportare appena mi nascono cosa dargli da mangiare e le precauzioni da avere per questi piccoli animali in modo tale da non rischiare di farli morire! grazie a tutti per le risposte in anticipo
|
13/09/2010, 23:11 |
|
|
|
|
nortek87
|
nessuno sa nulla???
|
14/09/2010, 13:34 |
|
|
martellino
|
innanzitutto le uova di anatra muta impiegano 35 giorni a schiudersi. il primo giorno di solito i pulcini lo passano sotto le ali della mamma comunque metti loro a disposizione mangime primo periodo per avicoli e acqua in un recipiente basso o perlomeno da cui sia facile entrare e uscire. l'acqua tienila pulita, aggiungi anche erba, pulitura di ortaggi.
|
14/09/2010, 13:46 |
|
|
Borto
|
per quanto riguarda le anatre ho un discreta esperienza, tra mute e germanate, ogni anno allevo circa 100 anatroccoli. Per esperienza ti dico che è meglio isolare la femmina con i piccoli, fornire mangime primo periodo per avicoli, per il bere io utilizzo i classici abbeveratoi a sifone per pulcini, da piccoli meno si bagnano meglio è, li tengo isolati con la madre fino a circa 40 giorni al chiuso, dopo di che se hai un posto sufficientemente grande li puoi iberare con la madre, ma attenzione il maschio o altri avicoli potrebbero beccarli a morte. ciao buona fortuna
|
14/09/2010, 14:50 |
|
|
mattypinna
Iscritto il: 25/06/2009, 12:32 Messaggi: 314 Località: Guspini, Sardegna.
Formazione: scuola media
|
Borto ha scritto: per quanto riguarda le anatre ho un discreta esperienza, tra mute e germanate, ogni anno allevo circa 100 anatroccoli. Per esperienza ti dico che è meglio isolare la femmina con i piccoli, fornire mangime primo periodo per avicoli, per il bere io utilizzo i classici abbeveratoi a sifone per pulcini, da piccoli meno si bagnano meglio è, li tengo isolati con la madre fino a circa 40 giorni al chiuso, dopo di che se hai un posto sufficientemente grande li puoi iberare con la madre, ma attenzione il maschio o altri avicoli potrebbero beccarli a morte. ciao buona fortuna quindi è vero la diceria che il maschio di anatra muta ha una strana perversione omicida verso i piccoli??
_________________ Mattia Pinna
|
14/09/2010, 21:58 |
|
|
nortek87
|
quindi mi tocca togliere oltre il padre anke l'altra anatra muta da vicino allora? ma come mai i maschi attaccano i piccoli?? in natura allora si verifica uno sterminio di razza?
|
14/09/2010, 23:16 |
|
|
Simo95
Iscritto il: 28/07/2010, 18:15 Messaggi: 1630 Località: Pordenone, FVG
Formazione: Geometra
|
in natura non si verifica perchè gli spazi sono molto più ampi e una volta che la femmina è stata fecondata e inizia a covare il maschio se ne va in cerca di altre femmine così lei può covare tranquilla e crescere i suoi anatroccoli
|
19/09/2010, 20:20 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 7 messaggi ] |
|