|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 7 messaggi ] |
|
cure e alimentazione dei pulcini di anatra muta
Autore |
Messaggio |
nortek87
|
Salve a tutti la mia anatra muta sta covando le sue 13 uova da un paio di settimane e si presume quindi che tra non molto le uova si schiuderanno, siccome non sono un esperto ed è la mia prima schiusa volevo sapere come mi devo comportare appena mi nascono cosa dargli da mangiare e le precauzioni da avere per questi piccoli animali in modo tale da non rischiare di farli morire! grazie a tutti per le risposte in anticipo
|
13/09/2010, 23:11 |
|
|
|
|
nortek87
|
nessuno sa nulla???
|
14/09/2010, 13:34 |
|
|
martellino
|
innanzitutto le uova di anatra muta impiegano 35 giorni a schiudersi. il primo giorno di solito i pulcini lo passano sotto le ali della mamma comunque metti loro a disposizione mangime primo periodo per avicoli e acqua in un recipiente basso o perlomeno da cui sia facile entrare e uscire. l'acqua tienila pulita, aggiungi anche erba, pulitura di ortaggi.
|
14/09/2010, 13:46 |
|
|
Borto
|
per quanto riguarda le anatre ho un discreta esperienza, tra mute e germanate, ogni anno allevo circa 100 anatroccoli. Per esperienza ti dico che è meglio isolare la femmina con i piccoli, fornire mangime primo periodo per avicoli, per il bere io utilizzo i classici abbeveratoi a sifone per pulcini, da piccoli meno si bagnano meglio è, li tengo isolati con la madre fino a circa 40 giorni al chiuso, dopo di che se hai un posto sufficientemente grande li puoi iberare con la madre, ma attenzione il maschio o altri avicoli potrebbero beccarli a morte. ciao buona fortuna
|
14/09/2010, 14:50 |
|
|
mattypinna
Iscritto il: 25/06/2009, 12:32 Messaggi: 314 Località: Guspini, Sardegna.
Formazione: scuola media
|