Buonasera a tutti. Come va? Spero tutto bene. L'altro giorno ho vinto a una fiera un pulcino che ho scelto come compagno di vita delle mie 2 anatre, sperando sia maschietto visto che le mie anatre sono femmine. Il problema è nato quando ho voluto proprio metterlo assieme loro. Queste ultime lo hanno iniziato subito a beccare e a starnazzargli contro. Menomale che ho avuto la prontezza di prenderlo al minimo segno di disprezzo... Qualcuno mi può definire le cause e soprattutto come risolvere un simile battibecco (per restare in tema)? Ora il paperotto sta in una cassetta con cibo, acqua e sufficiente spazio. Visto che è piccolo non ci sono problemi. Il problema però nascerà alla crescita... Grazie in anticipo per la risposta.
per adesso tienilo a distanza dalle due anatre grandi, più avanti incomincia a farli stare insieme (con prudenza), affinchè non cresce e prende Lui il controllo del territorio.
mi pare di capire che le altre son adulte. Finchè non cresce, quando ha il piumaggio completo, lasciali separati, magari con la possibilità di potersi vedere. Le anatre sono estremamente territoriali.