Switch to full style
Rispondi al messaggio

Cova naturale germano reale, problemone.

08/07/2018, 22:39

Buonasera a tutti, la mia femmina di germano si è messa a covare subito dopo aver cominciato a deporre per la prima volta. Ha 12 uova sue e una di germanata. Il problema è uno: ho campagna invasa da ratti, mi rubano le uova di quaglia, e tentano di portare via quelle di anatra, invano perché troppo grandi (quelle della germana in cova invece non le toccano) verso il 24 di questo mese dovrebbero nascere se va tutto bene. Oggi ho provveduto a mettere delle esche non accessibili ai miei animali ma vorrei sapere se fosse possibile spostare la mamma con le sue uova in una conigliera molto capiente a prova di bomba, il mio timore è che abbandoni la cova però. Ditemi un po’ voi, qualcuno ha avuto problemi simili?

Re: Cova naturale germano reale, problemone.

08/07/2018, 22:43

Non credo, smetterebbe di covare. Non è una chioccia...

Re: Cova naturale germano reale, problemone.

08/07/2018, 23:09

boscoverde ha scritto:Non credo, smetterebbe di covare. Non è una chioccia...


Grazie per la solita tempestività boscoverde, hai mai avuto problemi con i ratti? O pensi che la mamma riesca a proteggerli?

Re: Cova naturale germano reale, problemone.

09/07/2018, 8:02

Molto raramente. Non credo che riescano a prendere le uova mentre l'anatra cova, dovrai fare attenzione agli anatroccoli quando nasceranno. Nel frattempo derattizzazione, se ce ne sono davvero così tanti.

Re: Cova naturale germano reale, problemone.

09/07/2018, 10:52

Va bene grazie mille
Rispondi al messaggio