Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 03/12/2024, 0:11

Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
cova germano reale 
Autore Messaggio

salve, volevo raccontarvi cosa mi è successo con una mia germana. aveva iniziato a covare e dopo una settimana ha abbandonato il nido e si è riunita al gruppo ma dopo un paio di giorni si è rimessa nuovamente a covare. trascorsi i 28 giorni non è nato nulla ma credevo che non sarebbe nato nulla pensando che ormai le uova abbandonate per 2 giorni gli embrioni erano morti. non me la sono sentita di toglierle le uova e l'ho lasciata fare e invece non ci crederete ma dopo qualche giorno sono nati 7 paperotti (aveva 10 uova, 1 morto prima di uscire e 2 chiare).
tutto questo per fare anche delle considerazioni con noi che ci ammazziamo con le nostre incubatrici, facciamo raffreddare le uova per 20 min. poi le nebulizziamo con acqua tiepida e spesso capita che i risultati non rispecchiano le nostre attese. vogliamo sostituirci a mamma natura ma non ci riusciremo mai.

05/06/2013, 23:46
Profilo

concordo in pieno su questo punto
Cita:
tutto questo per fare anche delle considerazioni con noi che ci ammazziamo con le nostre incubatrici,

personalmente io quando incubo le uova di oca o germano non faccio mai raffreddare,eppure nascono lo stesso.... :roll:
secondo me ci facciamo troppi problemi...se devono nascere,nasceranno cmq ;)

05/06/2013, 23:55
Profilo

la tua è stata fortuna ;)
c'e un utente del forum a cui x 1 ora la chioccia nn è riuscita rientrare nel nido e nn è nato poi nnt

08/06/2013, 22:12
Profilo

sicuramente sarà stata fortuna non lo metto in dubbio.
l'utente del forum a cui sono morti per la chioccia che non è rientrata nel nido sarà stata sicuramente una gallina perché loro si alzano per molto meno tempo rispetto alle anatre che stanno fuori dal nido per molto tempo anche per oltre un'ora. c'è una mia anatra germana che quando cova si alza dal nido e sta fuori più di un'ora mentre c'è ne un'altra che invece che sta meno tempo fuori ma si alza più volte al giorno. comunque entrambe poi schiudono bene.

09/06/2013, 9:45
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ]