|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
COVA GERMANO REALE AD OTTOBRE???!
Autore |
Messaggio |
Edoricci12
|
CIAO A TUTTI RAGAZZI, ho una coppia di germani reali,i quali sono insime da circa 3 mesi e mezzo. una mattina di circa 3 settimane fa ho ritrovato un uovo nel prato e sapendo ch a volte lo depongono "PER SBAGLIO",L'HO RACCOLTO e non ci ho piu pensato. la mattina dopo ritrovai un altro uovo, e cosi via per circa 2 settimane,(le uova non venivano deposte in posti precisi,ma dove capitava). alcune le incubai per vedere se erano feconde,altre le utilizzai in cucina,le uova non erano feconde. una mattina mi alzai e non vidi piu uova,ma mentre passeggiavo vidi un uovo in posto molto nascosto ,dietro una pianta ,dentro una conca i terra scavata. non lo levai, e infatti il giorno dopo,fino ad oggi si aggiungeva un uovo,presi tre uova per vedere se erano feconde,ma non lo erano(sempre incubandole per una settimana,con tutte le accortezze). adesso sono a quota 11 uova e a giorni credo che comincera a covare. le uova non mi sembrano molto curate e quando piove (sta piovendo molto spesso all'aquila)si bagnano quasi sempre,(bagnandosi molto spesso si compromette la loro fecondità?)secondo voi le covera?ora vi allego delle foto del nido se i riesco. è possibile che il maschio non risca ad accoppiarsi a causa della sua stazza?è molto grande rispetto agli altri. GRAZIE A COLORO CHE RISPONDERANNO
Allegati:
Commento file: ECCO IL NIDO
GERMANO2.JPG [ 147.93 KiB | Osservato 2022 volte ]
|
14/10/2015, 17:47 |
|
|
|
|
Cocche
Iscritto il: 31/07/2015, 13:26 Messaggi: 542 Località: Bagno a ripoli ( Firenze)
|
Ciao, l'acqua per loro nn è un problema anzi, più acqua c'è meglio è, alle uova l'acqua nn da fastidio perché sono abbastanza impermeabili da nn farla passare. La mia prima di iniziare a covare fece 15 uova però a me nn hanno mai covato le germane in questo periodo, se ti nasceranno degli anatroccoli ti conviene procurargli un posto al coperto e se farà freddo metterei anche una lampada a infrarossi che gli riscalda e mi hanno detto che li fortifica
|
14/10/2015, 18:24 |
|
|
Edoricci12
|
[quote="Edoricci12"]CIAO A TUTTI RAGAZZI, ho una coppia di germani reali,i quali sono insime da circa 3 mesi e mezzo. una mattina di circa 3 settimane fa ho ritrovato un uovo nel prato e sapendo ch a volte lo depongono "PER SBAGLIO",L'HO RACCOLTO e non ci ho piu pensato. la mattina dopo ritrovai un altro uovo, e cosi via per circa 2 settimane,(le uova non venivano deposte in posti precisi,ma dove capitava). alcune le incubai per vedere se erano feconde,altre le utilizzai in cucina,le uova non erano feconde. una mattina mi alzai e non vidi piu uova,ma mentre passeggiavo vidi un uovo in posto molto nascosto ,dietro una pianta ,dentro una conca i terra scavata. non lo levai, e infatti il giorno dopo,fino ad oggi si aggiungeva un uovo,presi tre uova per vedere se erano feconde,ma non lo erano(sempre incubandole per una settimana,con tutte le accortezze). adesso sono a quota 11 uova e a giorni credo che comincera a covare. le uova non mi sembrano molto curate e quando piove (sta piovendo molto spesso all'aquila)si bagnano quasi sempre,(bagnandosi molto spesso si compromette la loro fecondità?)secondo voi le covera?ora vi allego delle foto del nido se i riesco. è possibile che il maschio non risca ad accoppiarsi a causa della sua stazza?è molto grande rispetto agli altri. secondo voi è possibile una cova in questo periodo?
GRAZIE A COLORO CHE RISPONDERANNO
|
14/10/2015, 18:24 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|