ciao alessio e salve a tutti! l'anatra ieri è arrivata a 11 uova nel nido, oggi non posso andare a vedere perchè il mio bimbo ha un pò di febbre, continua a emettere più forte e più spesso (soprattutto quando entro nel recinto a cambiare l'acqua e a mettere il cibo) il suo fischio e ho visto qualche piuma in più nel nido, ma la cosa strana che ho notato è che le uova erano bagnate come se fossero state annaffiate!!! quanto possono resistere le uova, o, meglio, gli embrioni all'interno delle uova, senza essere covati? mi dispiacerebbe doverle buttare se lei non si appresta a covare! per quanto riguarda il maschio, ti avevo chiesto se era meglio toglierlo perchè nella covata precedente, da parte dell'altra femmina che ho, lui la "importunava" ogni volta che questa si alzava dal nido per mangiare, bere o anche solo sgranchirsi un pò e lei riusciva a sottrarsi a stento, quindi pensavo di eliminare il problema alla radice per farla stare tranquilla almeno in quei 35 giorni! grazie comunque per i preziosi consigli fino ad oggi dispensati, ma non ritenetevi dispensati da darne di nuovi
france e ricca