|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
talullah
|
Spiego brevemente il mio problema:ho un'anatra muta che sfortunatamente non è riuscita a portare a termine la schiusa delle uova per vari motivi,purtroppo ne ho trovate alcune rotte o addirittura sparite,mangiate credo da qualche predatore,ora se ne stà mogia mogia nelle vicinanze del nido,si muove pochissimo o addirittura stà nella cesta come se stesse ancora covando,la cosa và avanti già da qualche giorno,potete darmi un consiglio per favore?fà pena povera anatra.
_________________ Tu che possiedi il giorno fallo bello. Prendi i colori del tuo arcobaleno e sarà bello.
|
17/06/2009, 23:59 |
|
|
|
|
talullah
|
Evidentemente non è un argomento interessante.
_________________ Tu che possiedi il giorno fallo bello. Prendi i colori del tuo arcobaleno e sarà bello.
|
20/06/2009, 0:19 |
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68654 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Nessuno è in grado di dare qualche suggerimento a talullah ?? Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
21/06/2009, 1:16 |
|
|
Mario
Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
|
Il fenomeno da te, sinteticamente descritto, è abbastanza classico, viene interrota la cova prima del tempo e la chioccia rimane ancora nel nido o nei pressi un po' intontita; consiglio, togli tutto non serve più a niente e rimetti in moto l'animale, cerca le cause del misfatto e tra qualche giorno riprova, anche se adesso diventa sempre più tardi per le cove in quanto sia avvicina il periodo della muta, ciao, saluti, Mario
|
21/06/2009, 8:56 |
|
|
andreamangoni
Iscritto il: 07/10/2008, 12:41 Messaggi: 1193 Località: Camponogara - Venezia
Formazione: Zoologo e divulgatore
|
...se l'animale non vuole saperne di lasciare la cova, assecondalo: mettegli sotto un paio di uova di gallina, per due o tre giorni, poi vai al mercato e compra l'anatroccolo più piccolo che trovi; ne basta uno. Quindi di notte (bada bene, di notte) vai dall'anatra e glie lo metti sotto da dietro. la mattina dopo dovresti avere una mamma felice che si terrà il suo anatroccolo e si rimetterà in forma. ciao!
_________________ Andrea Mangoni Ciao a tutti, gente!
|
21/06/2009, 13:11 |
|
|
talullah
|
grazie a tutti amici
|
21/06/2009, 23:46 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|