le ciuffate sono sicuramente incroci provenienti dalla Rouen e lo si denota dalla chiglia abbastanza pronunciata nel maschio,mentre l'altra non è una germanata infatti la colorazione non è tipica di quella razza è anch'essa un'incrocio. sono però trè bei soggetti.
Li ho prese da un allevatore di bologna che me li ha venduti come '' anatre germanate tedesche '', certo però il maschio assomigliano alla rouen.. comunque sono adorabili e di buona compagnia
alessiozanon ha scritto:Peter dove vedi una Sassonia ? Qui non ne vedo nessuna che neanche ci somiglia!!!
Ciao Alessio, a vedere dalla foto mi pareva quella a sinistra nella prima foto e quella che precede il gruppo nella seconda...insomma quella senza ciuffo. A me pare una germanata (o incrocio simile) oppure Sassonia in quella colorazione, poi per carità posso essermi sbagliato. Tu come la identificheresti? Ciao, Pietro.
Queste sono tre anatre ciuffate o comunque da esse derivate . Due di colorazione selvatica una F di colorazione trota . La Sassonia non presenta alcun disegno. Posto una foto di Rouen chiara colorazione trota ed una di Sassonia .