Salve mondo sono una nuova iscritta studio agraria all'istituto superiore G.Garibaldi di Roma. 2 anni fa ad una fiera in umbria ho acquistato due anatrelle mulard femmine convinta come dicevano tutti professori veterinari e web che non avrebbero mai avuto l'occassione di diventare mamma ebbene giunti al mio compleanno nonno si presenta con un bellissimo esemplare di Papera pechino americana bianca fortemente maschio (Ed).Dopo una serie di litigate è nato un forte,lungo e alle volte brusco amore con una delle due anatrelle Pamela.Dopo 55 giorni di cova esatti li ho contati sono nati i due piccoli Apo e lulu (apo è il piccolo maschio uscito fuori a strisce come l'ape) siamo rimasti sorpresi dalla nascita che nessuno credeva possibile e dal fatto che pur avendo mamma bianca con la mascherina rossa (muta soffia solo qualche volta ma di rado) e papà con tono squillante ma solo se avverte qualche pericolo nelle vicinanze o se si allontana pamela anche lui bianco candido e becco super arancio, i figli apo e lulu, sono usciti pezzati di mille colori che variano dal noce al nero con i riflessi viola vibrante e smeraldo. E anche i figli hanno ereditato il forte timbro di papà ed. Quindi si le mulard possono diventare mamme! non so se è per tutte ma la cova è stata molto ritardata siamo arrivati a 55 per la piccola e a 56 per il piccolo.
@tisio ??? no non credo proprio... si quando lo dico nessuno ci crede ma è andata proprio così o ho un caso unico al mondo/ miracolo fate voi oppure non si spiega . Sono al 100% mulard e papà pechino americano puro. I figli scientificamente come si chiamano? anatre papere?
alessia22po ha scritto:Quindi si le mulard possono diventare mamme! non so se è per tutte ma la cova è stata molto ritardata siamo arrivati a 55 per la piccola e a 56 per il piccolo.