Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/11/2024, 1:13

Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Corritrici Indiane non fanno le uova ancora.... 
Autore Messaggio

Ciao a tutti! La mia corritrice (è una femmina bianca) ancora non ricomincia a fare le uova, come mai? C'è qualcuno di voi che possiede corritrici e mi può dare qualche consiglio in più? Il venditore 20 giorni fà quando le ho prese mi ha giurato che già a lui aveva fatto un sacco di uova l'anno scorso. ha un anno di vita la mia femmina. Mi ha detto che stavano facendo la muta e quindi avrebbero ricominciato tra poco, ma sono passati 20 giorni!! però devo dire che nel pollaio ci sono ancora loro piume sparse per tutta l'erba e dentro il dormitorio può essere che ancora stanno in muta?! Aspetto vostri consigli

24/08/2011, 15:34
Profilo

Ragazzi allora nessuno che risponde per un consiglio?? :(

26/08/2011, 2:51
Profilo

Formazione: Geometra
Bhè il venditore è parecchio furbo...se la femmina ha un anno di vita è molto probabile, anzi certo, che abbia iniziato a deporre solo questa primavera e se adesso è entrata in muta (strano di solito iniziano più tardi) le uova fino all'anno prossimo penso che non le faccia più...io ho le mute e le femmine depongono a pieno ritmo anche se sono in muta e stanno facendo tante piume nuove...
ma poi, siamo sicuri che sia femmina?

31/08/2011, 15:55
Profilo

non preoccuparti anche le mie corritrici e le campbell vecchie e giovani, da più di un mese, non stanno deponendo nemmeno un'uovo ma è normale perchè adesso sono in muta. riprenderanno quest'inverno.

31/08/2011, 21:51
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ]